Gubbio, Festa del Cross, terza la Caivano Runners

PUBBLICITA

Gubbio, Festa del Cross, la società Caivano Runners è terza. I  “Giallo Blu” festeggiano sul podio il terzo posto del C.d.S maschile,  risultati individuali con Francine Niyomukunzi e Alessandra Falco. Ottimi piazzamenti delle altre compagini campane.

In una mattinata che ha anticipato la primavera il trionfo organizzativo della società Gubbio Runner del presidente Matteo Fagiani: uno scenario magico quello del parco del Teatro Romanoun percorso di 2000 metri, senza pendenze eccessive  ma ricco di cambi di direzione.

I 2500 atleti delle categorie m.f. Sen. Prom.  Juin. All. e le rappresentative Cadetti/e arrivate da ogni regione hanno trovato una perfetta macchina organizzativa grazie anche al supporto del Coni, la Fidal, l’Amministrazione Comunale e la Regione Umbria.

Non si può non dire che “La Festa del Cross” di Gubbio è stata una bella e importante vetrina del panorama nazionale dell’Atletica Leggerà dove hanno partecipato blasonate società giunte a Gubbio da ogni parte d’Italia, atleti top e quelli d’interesse nazionale, durante le gare, hanno fatto registrare febbre da cavallo per i continui cambi di posizione per la vittoria finale.

Questa edizione 2023 incorona regina Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre). La 22enne ha firmato il suo trentesimo titolo italiano in carriera tra giovanili e assoluti e per aver dominato la prova femminile degli 8 km (crono 27’09”).

La prova maschile beffa i quotati pretendenti con la vittoria a sorpresa del 22enne veronese Marco Fontana Granotto (classe 2000) allenato da Gianni Ghiaini al suo primo successo assoluto Cross 10 km in 30’35”.

AI dieci chilometri Seniores e Promesse maschile valida per l’assegnazione del C.d.S. hanno preso parte ben 72 società.

La classifica della manifestazione festeggia al terzo posto la  Campania con la società Caivano Runners del presidente Luigi Celiento e del patron Pasquale Ummarino con 59 punti, (prima Atl Casone Noceto- Seconda G.P. Parco Alpi Apuane) autori del prestigioso piazzamento gli atleti  Marco SalamiSimba NyukundiRiccardo MugnossoIsmail Adim e Vincenzo Falco.

Tecnici e accompagnatori per il C.d.S. al in rosa a conti fatti  presagivano la vittoria  invece la società è scivolata al giustificato 16° posto  per l’assenza di Federica Sugamiele e Alessia Tuccitto entrambe infortunate.

La prova è stata vinta dalla burundese Francine Niyomukunzi (Caivano Runners). Altra soddisfazione è arrivata con il sesto posto di Alessandra Falco (Cadetta) che ha corso con la rappresentativa Fidal Campania. Non sono mancate altre soddisfazioni nella prova Allievi (foto di Peppe Sacco)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA