Stanno per tornare e sono più cariche che mai. Sono le 100 donne del Passatore guidate da Mariella Di Leo, atleta barlettana che con il suo travolgente entusiasmo ha saputo mantenere compatto il gruppo nonostante i due anni di stop forzato dalla pandemia.
Le 100 donne del Passatore, cento cuori, cento storie
La 48esima edizione della 100 km del Passatore, l’ultramaratona che collega Firenze a Faenza, prenderà il via sabato 21 Maggio alle 15.00 da Piazza del Duomo a Firenze. Tra i 3300 iscritti, saranno presenti ai nastri partenza anche Giorgio Calcaterra, vincitore per 12 volte consecutive del Passatore e Marco Menegardi, il vincitore dell’ultima edizione (2019).
LEGGI ANCHE: MARCO MENEGARDI: AL 60° KM ERO NELLA MIA ZONA COMFORT E ME LA SONO GIOCATA TUTTA – INTERVISTA
Sabato 21 Maggio saranno presenti ai nastri di partenza anche le 100 donne di Mariella Di Leo. Cento cuori di donna che batteranno all’unisono durante i 100 km, spinte ciascuna dalla propria personale motivazione. Porteranno con loro anche il ricordo di Elisa Suman, l’atleta che aveva partecipato all’edizione del 2019 mentre stava combattendo una dura battaglia con una malattia che, purtroppo, l’ha strappata alla vita prematuramente.
A pochi giorni dalla partenza abbiamo sentito Mariella Di Leo:
“Siamo donne, siamo 100, saranno 100 km…anche quest’anno il Passatore vedrà alla partenza un fiume di 100 di donne che con i colori della bandiera Ucraina partiranno alle 15 di sabato 21 Maggio da Firenze per arrivare a Faenza entro le 11 di Domenica 22.
Non sono donne normali, sono donne straordinarie. Sono 100 obiettivi, 100 sogni, 100 desideri che partiranno e cercheranno di arrivare a Faenza; sono 100 sfaccettature della vita di una donna…di arrivare ci arriveremo…perché una donna da sola può fare tanto, ma 100 tutte insieme possono fare miracoli!”
LEGGI ANCHE: PASSATORE 2019, BRIGANTE CASANOVA CONQUISTA IL CUORE DI 100 DONNE
AGGIORNAMENTI:
PASSATORE 2022, TRIONFA LEE GRANTHAM
GIORGIO CALCATERRA: “UNA GARA, QUELLA DEL PASSATORE CHE REGA SEMPRE GRANDI EMOZIONI”
Leggi anche: Luigi Sicignano, atleta Antares Free Runner Stabia, nella storia del Passatore