“La Corsa del Re”/Memorial Nino Forte – Intervista al Dr.Alfonso Malafronte, presidente dell’Antares Free Runner Stabia

PUBBLICITA

XVI Edizione del Memorial Nino Forte – La Corsa del Re

In occasione della XVI Edizione del Memorial Nino Forte, gara podistica che si svolgerà il prossimo 22 Aprile a Castellammare di Stabia presso i Boschi di Quisisana, la Redazione del Magazine Pragma ha intervistato il Dr.Alfonso Malafronte, Presidente della storica società podistica stabiese Antares Free Runner Stabia.

17021347 10210500187918792 6106133070806382103 n

 

Il Dott. Malafronte, con la sua consueta e garbata cordialità, ci ha illustrato tutte le novità di questa speciale edizione del Memorial Nino Forte.

Presidente, quali sono dunque le novità di questa XVI Edizione?

“Innanzitutto, abbiamo scelto di spostare l’evento in un periodo primaverile per ovviare al problema delle frane che nel periodo invernale interessano spesso alcuni tratti del percorso.

Corsa del Re

Poi, abbiamo voluto dare una nuova denominazione alla gara.  

Abbiamo voluto chiamarla “La Corsa del Re – Memorial Nino Forte” perché, la gara dei Boschi di Quisisana, pur restando sempre ed indiscutibilmente un omaggio all’amico ed atleta dell’Antares, Nino Forte, quest’anno ha un’intenzione in più… quella di contribuire al rilancio territoriale di una zona prestigiosa come quella di Quisisana. 

Noi, come società podistica, ci riteniamo dei privilegiati a poter organizzare una gara in una location di così grande impatto come quella della Reggia di Quisisana dove bellezze paesaggistiche e richiami storici regalano alla nostra gara una scenografia unica nel suo genere”.

Quante presenze prevede per questa speciale edizione?

“A tutela del sito, come ogni anno, abbiamo scelto di limitare il numero dei partecipanti a 200.
Il nostro intento è quello di coniugare l’evento sportivo con il pieno rispetto dell’ambiente.
Ma quest’anno, altra novità, la gara competitiva sarà affiancata da una Walk  family, una passeggiata alla quale potranno partecipare le famiglie degli atleti e non solo quelle degli atleti….una passeggiata in piena sicurezza in quanto sarà assistita da guide specializzate”.

– Ci sarà anche un dopogara?

“Al termine della gara ci sarà un ricco ristoro che quest’anno prevede anche un “Pasta e patata (con provola) Party”.
Naturalmente poi ci saranno le premiazioni ed anche quest’anno abbiamo scelto di non premiare la società con premi in denaro, ma con premi in natura offerti dai nostri sponsor.
La scelta è voluta in quanto in questo modo garantiamo la partecipazione esclusiva di chi con animo sportivo non punta al denaro, ma desidera solo trascorrere una giornata immersa nella natura, circondato da affetti sinceri”.

Antares Free Runner Stabia

 

– Appuntamento dunque al prossimo 22 Aprile ore 8,30 (ritrovo) ore 9,30 (partenza gara podistica) per partecipare a questo esclusivo evento targato Antares Free Runner Stabia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA