E’ ufficiale! Il 26 Aprile 2020 si disputerà a Londra la sfida dell’anno.
London Marathon 2020: Kipchoge contro Bekele
Eliud Kipchoge, Atleta dell’anno nel 2019 (premiato dalla World Athletics), primatista mondiale di maratona con 2h01’39’’ (Berlino 2018), primo uomo a correre una maratona sotto le due ore (1h59’40” – impresa non certificata) si sfiderà con Kenenisa Bekele, atleta che per solo per 2″ non ha soffiato il primato sulla maratona a Kipchoge, primatista mondiale sui 5.000 e 10.000 metri-
Sarà un grande spettacolo quello offerto dai due atleti alla London Marathon 2020. I due atleti, finora, avevano fatto ben attenzione ad evitarsi.
E le scarpe?
Alla luce delle ultime contestazioni sollevate dalla World Athletics, la Federazione Mondiale di Atletica Leggera, circa le Nike Vaporfly viene da chiedersi se Kipchoge e Bekele potranno utilizzarle nella loro attesissima sfida.
Secondo la Federazione Mondiale di Atletica Leggera, troppi ed iniqui sarebbero i vantaggi concessi dalle Nike Vaporfly; esse sarebbero così reattive da permettere un risparmio di energia e quindi una riduzione del tempo di gara, pari o superiore al 4%.
Un evento da non perdere
Londra, dunque, si prepara ad essere lo scenario di una delle più grandi sfide dell’anno, quella tra due atleti di grande talento e di grande personalità. Un evento assolutamente da non perdere!