Mezza Maratona Reggia Reggia. Trionfa il Burundi con Nzikwinkunda e Nimbona

PUBBLICITA

Mezza Maratona Reggia Reggia – Trionfa il Burundi con Nzikwinkunda e Nimbona. Vizzini il primo italiano, festa e che festa per gli oltre i mille podisti. La Caivano Runners per tre volte sul primo gradino del podio

a cura di: Peppe Sacco

In archivio la settima Reggia, Reggia con consensi, grandi numeri e tanto pubblico. La mezza maratona del patron Rivetti ha catturato l’attenzione di numerosi podisti provenienti da più parti d’Italia e dall’estero.

La gara della ASD Caserta Running dopo lo stop dello scorso anno è tornata quest’anno nella penultima domenica di novembre. La competizione si è svolta con una giornata soleggiata, meteo che ha favorito l’organizzazione e i partecipanti. La linea di arrivo dei 21km,97 metri ha contato 1457 atleti.

Il percorso di gara prevalentemente pianeggiante è partito dal Corso Trieste portando i runners nei punti importanti della Città per poi entrare nella storia del Parco Reale della Reggia di Caserta, con arrivo sul rettilineo di Piazza Carlo di Borbone.

Reggia Reggia, trionfa il Burundi con Nzikwinkunda e Nimbona

La gara sul piano agonistico ha fatto registrare sia al maschile che al femminile una larga rosa di atleti di buon livello. Onesphore Nzikwinkunda (Burundi) con il tempo di 1h05’11” si è aggiudicato la vittoria in assoluto. Seconda pozione per Mohamed Benchelahi 1h08’51 (Marocco – Castenaso Celtic Druid). Terzo Adim Ismail 1h08’53” (Marocco Caivano Runners).

Burundi anche in campo femminile, con Elvania Nimbona la 23enne e arrivata in 15° posizione 1h17’59” Secondo posto per Aurora Ermini (Italia Atletica), 43ª in 1h23’17”, terza Francesca Maniaci (Caivano Runners) , 71ª in 1h25’29”.

Primo atleta italiano al traguardo Alessandro Vizzini, per il siciliano con la settima posizione, vince il Campionato Italiano Sordi FSSI.

L’ordine di arrivo generale redatto dalla TDS ha classificato 1255 uomini e 222 donne. La società Caivano Runners del presidente Luigi Celiento per tre volte è stata vista salire sul primo gradino del podio grazie al risultato di Nzikwinkunda e Nimbona e per il successo riservato ai Team.

Per tutti i classificati, la classica medaglia al collo in ricordo dell’evento e per dare appuntamento al 2022. La manifestazione è stata organizzata grazie alle tante collaborazioni tra il tessuto sociale ed economico del territorio. Nella giornata di sabato che ha preceduto la gara nel Villaggio Half Marathon tante iniziative, sede d’incontro e dove i podisti hanno ritirato il pettorale e pacco gara.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Savoia calcio importante news per i tifosi

Savoia calcio importante comunicato stampa ufficiale della società Carissimi amici l’appuntamento programmato per il giorno 19 aprile alle ore 16 con i Commissari prefettizi presso...

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA