Napoli City Half Marathon, curiosità e gesti d’amore al villaggio pre-gara (video)

PUBBLICITA

Il pre-gara di una grande manifestazione può essere interessante per gli appassionati. Il ‘villaggio’ allestito nei giorni precedenti alla gara, per ritiro pettorale ed info pratiche, non va visitato in coppia se siete curiosi e perditempo. Infatti ci si possono passare delle ore.

La 21km di Napoli non fa eccezione.

L’attrativa è la promozione di tante mezze Maratone e 42km in giro per tutt’Italia ed all’estero. È come fare un veloce giro turistico del bel paese. Ogni stand ha la sua attrattiva. Così scopriamo le medaglie di Ravenna ispirirate ai famosi mosaici. Trieste ha un promotore fantastico vestito da pagliaccio, che fa anche volontariato negli ospedali per portare allegria a bambini in terapia. Follow your Passion (segui la tua passione) propone gare di corsa e bici sul tracciato di Formula 1 di Monza. Venezia abbaglia con la sua bellezza già dal video. Caserta ricorda a tutti l’appuntamento con le sue gare per celebrare il 300esimo anniversario di Vanvitelli.

02d8c80a 05a5 4430 8ead 23d649fb4c1d

Nel frattempo una coppia di amici da Firenze (entrambi podisti) mi smentisce ed è in sintonia trovando anche un buon paio di scarpette da comprare.

32795f95 523f 424a bcb3 40911d30039a

Antonio Caruso invece ci racconta la sua esperienza da pacer e volontariato per l’organizzazione. Inoltre ci parla del suo rapporto col Team Lorenzo, squadra con podisti che spingono ragazzi in carrozzina donando loro la partecipazione alla corsa. Antonio dice che è più quello che riceve che non l’impegno che profonde.

Il video da la dimensione visiva al racconto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA