Macchia sulla 100 km del Passatore, il vincitore Federico Furiani sospeso per doping

Una vicenda che getta un’ombra sulla 100km del Passatore e solleva interrogativi sulla diffusione del doping anche tra gli atleti non professionisti. Federico Furiani, vincitore un mese fa della 100 Km, è stato sospeso dalla Procura Nazionale Antidoping, così come si legge sulla rivista digitale specializzata Correre.it.

Federico Furiani, vincitore della 100km del Passatore, è stato sospeso dalla Procura Nazionale Antidoping

Secondo il comunicato ufficiale di Nado Italia, il Tribunale Nazionale Antidoping ha accolto l’istanza della Procura Nazionale Antidoping, sospendendo cautelativamente l’atleta perugino Federico Furiani, tesserato della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La violazione riguarderebbe gli articoli 2.1 e 2.2 del regolamento antidoping, con le sostanze riscontrate nel suo organismo che includono testosterone e boldenone. Il controllo è stato disposto da Nado Italia.

Furiani, vera rivelazione dell’edizione 2024, al suo esordio al Passatore, lo ricordiamo, ha chiuso la gara in 7:10’58.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La strada per i Quarti di Euro 2024 – Svizzera Italia probabili formazioni

Svizzera ed Italia si giocheranno oggi pomeriggio il primo pass per i quarti di finale di Euro 2024. Stasera alle 18:00 inizieranno i giochi. Dopo una qualificazione arrivata all'ultimo secondo contro la Croazia (in caso di sconfitta l'Italia sarebbe uscita perché quinta fra le migliori terze), adesso Spalletti vuole raggiungere l'obiettivo massimo: la finale.

Juve Stabia la garanzia arriva dalla Toscana

Juve Stabia il personaggio Piero Braglia che ha fatto benissimo in gialloble'. Da Grosseto a Cecina con Guido Pagliuca che proverà a riscrivere la...

Tutti si mobilitano per difendere il Parco Sommerso Gaiola di Napoli

A Napoli cresce l'adesione da parte delle persone e associazioni per evitare che si perdi la bellezza del Parco Sommerso Gaiola. Lo scopo è quello di impedire lo scarico dei rifiuti e delle fogne in quella zona marittima.

Festival delle Ville Vesuviane 2024: tra Tradizione e Innovazione

Dal 4 al 28 luglio, il Festival delle Ville Vesuviane a Villa Campolieto offre spettacoli di teatro, musica e danza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA