Dopo tanti anni di astinenza da uno dei più focosi derby del calcio italiano, ritorna il classico campano Salernitana-Avellino.
Questa volta l’appuntamento è fissato per la prima di campionato di Serie B e nessuna delle due squadre è disposta a perdere. E’ finalmente ritornato uno dei derby più attesi del panorama calcistico nazionale, è ritornato Salernitana-Avellino: una “sfida delle sfide”.
Si giocherà in quel di Salerno, nel fortino dello Stadio “Arechi” ma soprattutto dinanzi ad un muro di fede granata: finora sono stati staccati più di 4.500 biglietti che saranno sommati a circa 4,900 tagliandi appartenenti a tifosi possessori di abbonamento e voucher. Insomma, non è da escludere il sold-out visto che mancano ancora alcuni giorni al calcio d’inizio.
Ora andremo a vedere insieme i precedenti tra le due compagini considerando solamente le partite disputate in serie cadetta;
Stagione 1990-1991: Salernitana Vs Avellino 1-1
Stagione 1995-1996: Salernitana Vs Avellino 0-0
Stagione 2003-2004: Salernitana Vs Avellino 1-0
Stagione 2008-2009: Salernitana Vs Avellino 1-0
Entrambe le città sono in fibrillazione in attesa del calcio d’inizio di un derby che mancava da fin troppo tempo, e…“Che Derby Sia!”