Si ferma l’ Eibar. Avanza il Villarreal

La sorprendente Eibar si ferma a Malaga, ma è sempre lì a due punti dall’immenso Barcellona. Vittorie fuori casa per il Villareal e il Deportivo

Nel proseguo della terza giornata della Liga c’è da registrare il pareggio del sempre più sorprendente Eibar in casa del Malaga, che ha saputo resistere al forcing della squadra di casa, riuscendo a mantenere l’imbattibilità e il secondo posto in classifica a due punti dall’immenso Barcellona, in coabitazione con il grande Real, il Celta Vigo e il Villareal.

Villareal che è andato a vincere in casa del Granada per 3-1. Avviene tutto nel secondo tempo, con Trigueros (49’) e Bakambu (51’) che regalano il doppio vantaggio al “sottomarino giallo”. Il gol di Rico al 74’ per il Granda riapre il match, ma il gol di Samuel al 91’ lo chiude definitivamente a favore del Villareal.

Risultato identico al San Mames, dove l’Athletic Bilbao coglie la prima vittoria stagionale contro il Getafe grazie ai gol di Aduriz dopo soli 6’, e di Raul Garcia che raddoppia al 24’. Velazquez al 70’ tenta di riportare il Getafe in partita, ma Aduriz al 83’ segna la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente le speranze di rimonta della squadra ospite.

Festival del gol al Balaidos di Vigo, dove Celta e Las Palmas hanno diviso sei gol in un pareggio pirotecnico. Orellana su rigore al 13’ e Wass al 18’ danno il doppio vantaggio al Celta, in superiorità numerica per l’espulsione di Javi Varas Herrera dopo soli 11’, ma il gol di Araujo al 24’ per Las Palmas mette tutto in discussione. Il gol di Agudo Durán al 48’ sembra aver chiuso il discorso a favore del Celta, ma un autogol di Hernández al 61’ riapre la gara e Simón al 74’ completa la rimonta per il Las Palmas.

Nel posticipo del lunedì un altro 3-1, questa volta a favore del Deportivo in casa del Rayo Vallecano, ancora a secco di vittorie. Apre Borges dopo soli 7’, che sembra aver un costo in sospeso col Rayo, visto che la scorsa stagione segnò loro una doppietta all’esordio con la maglia del Deportivo. Il Rayo riesce a pareggiare al 27’ grazie a Embarba, ma Luis Alberto al 28’ raddopia per il Deportivo. La squadra di casa tenta di rientrare nel match, ma la rete al 61’ di Pérez Martínez per il 3-1 del Deportivo e l’espulsione di Ebert al 77’ spengono ogni speranza per il Rayo.

Nel prossimo turno le due grandi di Spagna se la vedranno entrambe in casa. Il Real Madrid ospita il Granada, sabato, e il Barcellona, domenica, attende il Levante, partite che sulla carta sembrano avere un risultato scontato a favore delle big spagnole. La matricola e sorprendente Eibar sfida l’Atletico Madrid, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Barca, mentre il Villareal in casa attende un Athletic Bilbao rinfrancato dopo la prima vittoria in Liga.

Le altre sfide della quarta giornata prevedono l’anticipo del venerdì tra il Getafe e il Malaga, poi sabato il programma si arricchisce con il Valencia contro il Betis, e la Real Sociedad contro l’Espanyol. Completano il programma domenica le sfide Siviglia contro Celta Vigo, Deportivo contro Sporting Gijon, Las Palmas contro Rayo Vallecano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, poliziotti aggrediti a Via Vespucci

La polizia è stata chiamata a Napoli, in via Vespucci, a causa di una denuncia riguardante una persona molesta. Arrivati sul posto, gli agenti...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA