STOKE CITY-EVERTON 0-3, tabellino e pagelle del match


I Toffees i sono vendicati dopo la rimonta subita all’andata (3-4 negli ultimi minuti): Stoke City-Everton è terminata con il netto risultato di 3-0.

L’Everton ha dominato in lungo e in largo per l’intero arco dei 90 minuti grazie ala grinta (finalmente!) messa in campo. Male, a tratti malissimo lo Stoke City, che deve inchinarsi allo strapotere degli ospiti.
Nella prima frazione di gioco i Toffees sono scatenati e, nonostante un gioco poco spettacolare, si presentano più volte pericolosamente in area avversaria. Dopo 10 minuti Lennon lancia Cleverley, Butland lo stende ed è così calcio di rigore: sul dischetto si presenta Lukaku (che non doveva giocare per infortunio…), che spiazza il portiere e fa 0-1.
Gli uomini di Martinez continuano ad attaccare (soprattutto in contropiede), mentre i Potters sembrano essere in bambola e non riescono a reagire in modo ordinato all’aggressività degli ospiti. Al 28° minuto arriva così anche il gol dello 0-2: corner di Cleverley, testa di Coleman e gol dell’irlandese, che si sblocca così in questa stagione. Altri 15 minuti ed arriva anche il gol dello 0-3: Lennon si presenta da solo contro Butland, lo spiazza e mette la palla nel sacco.

Il secondo tempo si riapre così come il primo: Everton pericolosissimo e Stoke City sornione. Dopo 2 soli minuti uno scambio tra Lukaku e Barkley all’interno dell’area porta l’inglese al tiro, che però finisce largo di pochi centimetri. Al 57° ci prova invece l’attaccante belga, servito ancora da Barkley, con un colpo di testa che dopo la respinta di Butland finisce contro la traversa. Al 63° è ancora l’ex Chelsea a spaventare lo Stoke: Lennon semina il panico sulla sinistra e con un elastico supera due avversari, mette la palla al centro proprio per Lukaku che però non angola il tiro e Butland respinge ancora una volta. 65°: Lukaku difende palla in area, la scarica per McCarthy che con una gran botta sfiora l’incrocio dei pali. Lo Stoke si rende pericoloso 1 minuto dopo, con un tiro dai 30 metri di Johnson, che Robles respinge agilmente. Al 75° tornano in attacco i Toffees: Kone (entrato al posto di uno stanchissimo Lukaku) si presenta a tu per tu con il portiere avversario, che sulla conclusione del centravanti ivoriano compie un vero e proprio miracolo.
La partita termina così con il netto risultato di 03, che rida speranze europee ai Toffees di Liverpool. Avessero giocato sempre in questo modo (non in quanto a spettaccolo e finalizzazione, ma per l’aggressività) l’obiettivo sarebbe stato il 4° posto e, vista la stagione di Liverpool, Chelsea e Man United, anche qualcosa in più…
STOKE CITY-EVERTON 0-3, TABELLINO E PAGELLE
Stoke City (4-2-3-1): Butland 7.5; Johnson 5, Wollscheid 4, Muniesa 4, Pieters 5.5; Imbula 5.5, Whelan 5; Shaquiri 4.5 (62° Odemwingie 5), Afellay 4 (62° Ireland 5), Arnautovic 5 (76° Joselu s.v.), Diouf 5.
All. Hughes 4
Il migliore in campo dei Potters è il portiere e, quando prende 3 gol qualcosina da chiedersi c’è. Salva almeno in 4 occasioni il risultato, che altrimenti sarebbe stato tennistico.
Di peggiori in campo ce ne sono a bizzeffe. Inguardabili soprattutto i centrali di difesa, che al cospetto di Lukaku e Barkley fanno una magrissima figura.
Everton (4-3-2-1): Robles 6.5; Coleman 7, Jagielka 7, Funes Mori 7.5, Oviedo 6.5; McCarthy 6.5 (89° Osman s.v.), Barry 6.5; Lennon 8, Barkley 6.5 (85° Mirallas s.v.), Cleverley 7; Lukaku 7.5 (76° Kone 6).
All. Martinez 7.5
Il migliore in campo dell’Everton è senza ombra di dubbio Lennon. L’ex Tottenham è in splendida forma e sotto la pioggia incessante del Britannia Stadium semina il panico nella difesa dei Potters. Grandissima prestazione anche di Lukaku e di Funes Mori.
Peggiori in campo oggi? No, non ce ne sono.

MARCATORI: 11° Lukaku su rig. (E), 28° Coleman (E), 42° Lennon (E)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA