Altro importante titolo conquistato da Jannik Sinner al Miami Open.Un successo che ha permesso al 22enne di San Candido di diventare il primo italiano nella storia del tennis a raggiungere la seconda posizione del ranking mondiale.
Nessuno come Sinner in Italia
Jannik Sinner trionfa a Miami
Anche al Miami Open – dove non ha brillato nel corso delle fasi iniziali del torneo – Jannik Sinner ha trovato il modo di migliorare partita dopo partita e completare il capolavoro disputando due incredibili match in semifinale e in finale e conquistando il secondo Masters 1000 in carriera.L’azzurro è stato letteralmente ingiocabile quando è arrivato il momento di fare sul serio.
A subire l’esplosività di un giocatore in costante crescita sono stati soprattutto Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov.Il russo ha perso la quinta sfida consecutiva contro Sinner; aveva vinto i primi sei incontri disputati contro l’altoatesino.
Nel penultimo atto dell’evento americano, Sinner non gli ha mai permesso di competere alla pari e ha lasciato Miami con un netto 1-6, 2-6.Il bulgaro, da parte sua, ha provato a fare di tutto per tenere il passo di Sinner.
Gli sforzi profusi nel primo set, però, non sono bastati e lo hanno scaricato completamente nel secondo.Sinner ha aspettato l’istante giusto per far cambiare il vento e nella parte centrale del parziale inaugurale innestato il pilota automatico imponendosi, alla fine, con il punteggio di 6-3, 6-1-
Sinner – dopo il tentativo fallito a Indian Wells – è ora il numero due del mondo: nessun italiano si era mai spinto così in alto nella classifica ATP.
Il vero obiettivo è guardare tutti dall’alto al basso dopo la stagione sulla terra battuta.Solo Novak Djokovic ha più punti dell’azzurro in questo momento.
Il serbo difenderà tanti punti al Roland Garros.
Sinner: “Essere il numero 2 è una sensazione fantastica”
“Sicuramente significa molto per me.Anche se è più importante pensare alle grandi prestazioni in semifinale e finale” , ha detto Sinner in conferenza stampa parlando del grande traguardo raggiunto a Miami.
“Essere il numero 2 è una sensazione fantastica.
Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto.Vengo da una famiglia molto normale.
Mio padre sta ancora lavorando, come anche mia madre.Per me lo sport è una cosa e la vita è un’altra.
Sono molto felice di essere in questa posizione.Mi sto semplicemente godendo ogni momento.
Sono giorni speciali per vincere un torneo” .Sinner pensa già alla stagione sulla terra battuta e non vuole perdere tempo, perché adattarsi alla superficie richiede tempo e lavoro. “So che non ho molto tempo per prepararmi per Monaco, il prossimo obiettivo.
Devo cercare di prendere subito confidenza con la terra” .Photo Credit: PixaBay