Tennis, Sinner non sfata il tabù Medvedev: il russo vince in 2 set e conquista il torneo di Rotterdam


Tennis – Jannik Sinner non sfata il tabù Daniil Medvedev al torneo ATP 500 di Rotterdam.Niente da fare per il tennista italiano, che non è riuscito a vincere l’ottavo titolo in carriera e si è arreso con il punteggio di 7-5, 2-6, 2-6 a un ritrovato Medvedev.

Per il russo si tratta del sedicesimo successo in carriera, il primo a Rotterdam.Un successo che gli consentirà di ritornare in top 10 dopo il brutto inizio di stagione.

 

Sinner non sfata il tabù Medvedev a Rotterdam

 

 

Cinque sconfitte su cinque incontri disputati in carriera contro Daniil Medvedev: è questo il dato che certifica le difficoltà a cui Jannik Sinner va incontro quando affronta il tennista russo.

La prestazione che ha permesso a Medvedev di sollevare al cielo il trofeo numero sedici in carriera è di quelle destinate a lanciare un chiaro messaggio.Dopo un complicato inizio di stagione, che lo aveva proiettato fuori dalla top 10, il nativo di Mosca ha rialzato la testa e chiuso alla grande una settimana perfetta.

 

 

Questa volta, Sinner ha iniziato il match con una consapevolezza diversa e ha siglato il primo break di giornata nel quarto game trovando un ottimo passante.

L’altoatesino si è salvato sul 3-1, ma ha perso il vantaggio conquistato meritatamente nel turno di battuta successivo, quando ha commesso un errore con il suo colpo migliore: il rovescio.Nel momento più importante della prima frazione di gioco, Sinner ha però cercato e colpito le righe con il dritto e vinto il set con il punteggio di 7-5.

 

 

Nel secondo parziale, la reazione di Medvedev non è tardata ad arrivare.

Un nastro ha beffato Sinner sulla palla break concessa nel game inaugurale e conferito fiducia al russo, che ha alzato il livello e lasciato solo due giochi a Sinner.Il terzo set si è rivelato molto simile al secondo.

Sinner ha provato a fare partita pari da fondo campo, ma Medvedev ha limitato visibilmente il numero di gratuiti e inserito il pilota automatico.Il 27enne ha strappato due volte la battuto al rivale e servito un’altissima percentuale di prime palle.

 

Le statistiche del match tra Sinner e Medvedev

 

Sinner: “Sono state due settimane positive”

 

Sinner, nel corso della premiazione finale, ha fatto i complimenti al suo rivale e ringraziato il team per il lavoro delle ultime settimane. “Innanzitutto, congratulazioni Daniil.

Hai fatto un ottimo lavoro e hai vinto il primo titolo della stagione.Sono sicuro che quest’anno ne vincerai molti altri.

Ti auguro il meglio” , ha dichiarato Sinner.

 

“Voglio ringraziare i raccattapalle e il direttore del torneo. É il miglior torneo indoor del circuito, grazie per l’ospitalità.Grazie al mio team, sono state due settimane molto positive per me.

Ho provato a fare del mio meglio oggi, grazie a tutti per il supporto.Ci vediamo il prossimo anno” .

 

Anche Medvedev, da parte sua, ha reso omaggio a Sinner. “Buonasera a tutti.

Prima di tutto, congratulazioni per la scorsa settimana e questa Jannik.Sei un grande lavoratore, avrai tanti anni per vincere questo torneo e molti Slam in futuro.

Sono contento di averti affrontato e battuto qui.Grazie al mio team, avete reso perfetta questa settimana” , ha detto il russo.

 

 

“Ringrazio mia moglie e mia figlia.

Mia figlia mi ha riconosciuto per la prima volta in itelevisione e ha sorriso mentre parlavo.Ci sono momenti duri e momenti positivi.

Devo continuare a lavorare e andare avanti.Sono venuto qui la prima volta nel 2016, solo lo scorso anno non ho giocato.

Le ultime due volte è stato terribile, ora ho finalmente vinto il torneo.Grazie a tutti per essere venuti.

E’ la decima volta che gioco in Olanda e mi piace sempre di più.Siete un pubblico molto corretto e l’atmosfera è sempre bella” .

 

 

Photo Credit: via Instagram Jannik Sinner


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA