Bastano 19’ alla Fiorentina per far fuori un Frosinone votato alla difesa e agguantare l’Inter in testa alla classifica. Roberto Donadoni fa risorgere il Bologna e Mattia Destro
FIRENZE – Dura 24’ l’inviolabilità della porta di Zappino, poi solo Fiorentina che con Rebic (24′), Rodriguez (29′), Babacar (rig. 31′) e Mario Suárez (43′) chiudono la pratica Frosinone già nei primi 45’. Solo nel finale il gol consolazione per i ciociari di Frara (87′). Successo che permette agli uomini di Paolo Sousa di agguantare l’Inter al primo posto in classifica, mentre il Frosinone ripiomba nel limbo della zona retrocessione.
BOLOGNA – Un uno-due in 6’ firmato Giaccherini (52′) – Destro (58′) e il gol nel finale di Brienza (85′) fa risorgere il Bologna del nuovo tecnico Roberto Donandoni, che batte 3-0 un Atalanta che nei primi 45’ spreca diverse occassioni con Gómez e Kurtic. Una vittoria che dà tanto ossigeno ai felsinei, che salgono a 9 punti a -1 dal Frosinone quart’ultimo.
UDINE – Finisce in parità senza gol la sfida in Friuli tra Udinese e Sassuolo, in una partita dove sono mancate le emozioni. Da registrare un palo centrato dal Sassuolo nel primo tempo, mentre l’Udinese è stata più continua nella sua ricerca del gol vittoria.
MODENA – Nulla di fatto nello spareggio salvezza tra Carpi e Verona, dove entrambe le squadre sono frenate dalla paura di perdere. Nel secondo tempo Rafael s’impone sui tentativi di Lasagna e Matos, mentre nei primi 45’ sono stati i veneti a creare più problemi agli emiliani.