VNL – VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE la Conferenza Stampa

PUBBLICITA

Oggi conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Eboli per la manifestazione internazionale di Volley, VNL- Volleyball Nations League dal 12-13 e 14 Giugno 2018 al PALASELE di Eboli , alla presenza del sindaco di Eboli, Massimo Cariello , del Presidente nazionale della FIPAV Pietro  Bruno Cattaneo e del Consigliere nazionale Guido Pasciari, accompagnati dal Presidente regionale Fipav Campania Ernesto Boccia e del Presidente del Comitato Tecnico Fipav Salerno Massimo Pessolano.

Presentazione

A presentare ed introdurre gli ospiti, Nicola Alfano, addetto  stampa della FIPAV Campania che nella presentazione, specifica come sia stato importante avere queste quattro nazionali   femminili di risonanza mondiale quali l’ITALIA, il Brasile, il Belgio e la Thailandia ,  di quest’ultima disegna un profilo nascente ma di grande potenziale tecnico uno sport il Volley in espansione  in quella nazione.

Il Sindaco

Il primo a prendere parola è il Sindaco della città, Massimo Cariello,  ospitante l’evento , una città che è stata scelta anche per la finale Volley delle UNIVERSIADI 2018, “ ad Eboli, le attività sportive svolte al PALASELE, hanno  già un grande impatto economico sul territorio durante l’anno e  molte attività ricettive , di ristorazione e commerciali, avranno di certo un ritorno importante durante questa manifestazione  VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE e l’amministrazione farà di tutto per supportare gli organi federali per la  buona  riuscita dell’evento”.

Presidente del Comitato Tecnico Salerno

Nicola Alfano prima di passare la parola a Massimo Pessolano, comunica la partnership  realizzata con Centrale del Latte, che per tutto il periodo della manifestazione, su circa 400.000 buste sarà stampata la locandina con la pubblicità del Torneo VNL – VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE.

Breve e fatto di ringraziamenti l’intervento di Massimo Pessolano  Presidente del CT Fipav di Salerno, molto emozionato, il suo pensiero è che l’evento darà di sicuro una grande spinta a tutto il movimento pallavolistico sul territorio.

Il Presidente Regionale

È la volta del Presidente Boccia, “ Non ci facciamo mancare nulla “ nel senso che grazie al  Consigliere Pasciari  dice  “ quando mi sono visto proporre la manifestazione, non ho potuto dire di no, nonostante le grandi carenze strutturali  di impianti sportivi adeguati ad ospitare questo tipo di eventi internazionali  nella  nostra regione  “, “ faremo di tutto  per l’ottima riuscita , il Palasele è una struttura adeguata e forse l’unica oggi in Campania che può ospitare una manifestazione di questa portata incluse  le infrastrutture di accoglienza per le compagini “.

Il ricordo va a 14 anni fa, dalla Wolrd League Italia – Cina  passando per la Vesuvio Cup dello scorso anno svoltasi al Palabarbuto di Fuorigrotta, dove inaspettatamente si è  riscontrato una grande  affluenza di pubblico , inoltre prima della   tre giorni di Giugno, il 12-13-14, con la Volleyball Nations League, Salerno sarà al centro dell’attenzione del Volley già con una finale nazionale a Maggio ad  Agropoli .

“ Ritorniamo con questo evento a livelli nazionali ed internazionali e spero che questa visibilità porti a più investimenti per le infrastrutture sportive nel settore della Pallavolo “.

Il Consigliere nazionale

Guido Pasciari, Consigliere nazionale Fipav, esordisce con elogiare la città di Eboli, ricordando che “ ritorno qui dopo 14 anni dalla World League contro la Cina e ricordo che fu una manifestazione che ci fece impazzire a livello organizzativo, ricordo ancora che dovetti inventarmi il Treno  del Volley, navette che raccoglievano tifosi tra le Province e li portavano ad Eboli al Palasele”, “ Montali era senza parole nel vedere l’affluenza e si chiedeva se anche a Napoli sarebbe stato lo stesso, ma non sapeva che per Napoli avevamo organizzato un ‘altro evento nell’evento, un torneo di Minivolley con circa 3000 partecipanti che con i loro parenti ed il pubblico abituale di Napoli riempirono il Palavesuvio.” “ Saranno tre giorni, questi di Giugno, in concomitanza della festa Patronale di Eboli e credo che quindi saranno tre giorni di grande partecipazione di pubblico.”

Il Presidente nazionale

Il Presidente nazionale Fipav  Pietro Bruno Cattaneo pone l’attenzione sulla federazione indicandola come al momento “ è la seconda Federazione sportiva nazionale per numeri ed importanza dopo quella del calcio, questo grazie al grande seguito dovuto alla spettacolarità che ha portato il nuovo regolamento nel gioco del Volley”. “ Durante il triangolare dell’anno scorso, abbiamo riscontrato una presenza di circa  l’85% di pubblico Under 20, un grande risultato, un dato che ci fa rendere conto dell’enorme seguito che ha questo sport tra i giovani, uno sport ancora con valori di Etica sportiva in campo e fuori, tra le società e tra il pubblico e soprattutto fatto di enorme volontariato, cosa da non sottovalutare. Abbiamo grandi speranze di crescita esponenziale nei prossimi anni “.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA