Serie B: la Ternana non c’è!

PUBBLICITA

La Ternana non c’è, la tifoseria inizia a diventare impaziente e la contestazione si inizia a far sentire!

Gara attesa una settimana in città vista la “rivalità storica” tra tifoserie, gara interpretata abbastanza bene dai locali nei primi 20′ e malissimo nei restanti 80′. Dopo la sostituzione del “capitano” Vitale a causa dei soliti problemi di schiena la Ternana sparisce e va in balia di un’avversaria molto modesta e una delle “peggiori” viste sul terreno del “Liberati”.

Da notare una folta presenza di tifosi ospiti (circa 900) che si fanno sentire per tutta la durata della gara e per lunghi tratti sembra di stare a giocare al “Del Duca” invece che al Liberati, questo causato anche dall’ormai “deserto” che caratterizza i gradoni dello stadio ternano.

Prima frazione di gioco caratterizzata da uno sterile predominio locale,locali costretti a perdere il loro capitano dopo soli 26′ a causa dei soliti problemi di schiena, sostituzione che, come già detto, spegne la luce in casa rossoverde. Locali pericolosi al 17′, dopo uno scambio nel corto a tre tra Falletti-Busellato-Ceravolo, palla a quest’ultimo che entra in area e spara centrale, tiro che non impensierisce Lanni. Si fanno vedere gli ospiti e vanno in vantaggio al 32′,corner da destra,spiovente che sorvola tutta l’area senza che nessun difensore intervenga, palla a Pecorini smarcato che da posizione defilata tira e batte Mazzoni. Si chiude qui il primo tempo, dopo un solo minuto di recupero e con l’Ascoli in vantaggio.

Secondo tempo timidamente più vivace in avvio, locali pericolosi già al 5′, palla sull’esterno per Belloni, cross al centro dove Falletti colpisce di testa indisturbato,palla che finisce in mano al portiere. Ancora locali padroni del gioco e pareggio trovato al 28′, rimessa laterale di Furlan sulla trequarti, palla a Falletti che si accentra e tira, tiro angolato dove Lanni non può nulla.

 

Momento molto vivace e “nervoso” del match a cavallo della mezz’ora della ripresa. Locali ancora pericolosi al 30′,passaggio teso di Belloni da destra con palla che sbatte sul piede di Furlan che stava effettuando in taglio e finisce di poco a lato del palo. 32′ vantaggio ospite, azione che si sviluppa sulla sinistra,tiro respinto da Mazzoni che finisce sui piedi di Cacia che con il più semplice dei tap-in realizza per la felicità dei tifosi marchigiani giunti a Terni.

Ternana che prende la “botta” e non reagisce,gli ospiti ne approfittano e mettono al sicuro i 3 pt ancora con Cacia che al 45′ brucia in velocità un Meccariello oggi non al meglio e indisturbato batte Mazzoni, azione partita da una ripartenza visto che i locali si erano riversati in attacco alla ricerca del pareggio.

Finisce cosi dopo 4′ min. di recupero con gli ospiti che vanno a festeggiare sotto la curva ovest (settore ospite) mentre i locali rientrano mestamente negli spogliatoi “accompagnati” dai fischi e dalla contestazione dei propri tifosi.

Per chiudere, nonostante la rivalità, c’è da fare un grande applauso alla tifoseria ascolana, che oggi ha palesemente annientato il pubblico rossoverde.

 

Ternana: Mazzoni-Zanon-Gonzalez-Meccariello-Vitale(Belloni)-Coppola(Palumbo)-Busellato(Avenatti)-Janse-Falletti-Furlan-Ceravolo.

Ascoli: Lanni-Pecorini(Cinaglia)-Lanini-Milanovic-Mitrea-Orsolini(Mengoni)-Altobelli-DiMarco(Mangni)-Bianchi-Cacia.

 

Amm: Mazzoni-Gonzalez-Palumbo-Zanon (Tr),Pecorini-Cacia-Mangni (As)

Reti: 32’pt Pecorini (As),28’st Falletti (Tr),32’st,45’st Cacia (As)

image (1)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA