Momenti di paura nella notte a Chiaiano, periferia nord di Napoli, dove un commerciante ortofrutticolo di 55 anni è stato vittima di una rapina mentre stava uscendo per andare a lavoro.
L’uomo si trovava in via Campano ed era appena salito a bordo della sua vettura quando è stato avvicinato da due persone con il volto nascosto da cappucci e casco integrale. Sotto la minaccia di un’arma, i malviventi si sono fatti consegnare l’auto e il denaro che il 55enne aveva con sé.
Decisivo l’intervento dei carabinieri
L’azione criminale è stata notata da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Napoli, impegnata nei controlli notturni sul territorio.
Durante la fuga, uno dei due rapinatori è rimasto a piedi, senza riuscire a salire sull’auto appena sottratta. Il complice è invece riuscito ad allontanarsi con la vettura rubata.
Il bandito rimasto indietro è stato subito fermato da uno dei militari intervenuti.
Recuperati i soldi
I carabinieri hanno recuperato il denaro sottratto poco prima al commerciante, restituendolo alla vittima.
Sono ora in corso gli accertamenti per rintracciare il secondo rapinatore e recuperare l’automobile portata via durante l’assalto.


