Viaggio da Pontianak a Sukadana: Esplorando il Borneo Occidentale FOTO E VIDEO

PUBBLICITA

Video dedicato ad un viaggio da Pontianak a Sukadana, in Borneo occidentale, Kalimantan. Il Kalimantan è la parte Indonesiana dell’isola del Borneo.

Un’avventura attraverso il Kalimantan

Leggi anche:
Viaggio ad Istanbul: Sultanahmet e la Città vecchia
New York, mordere la Grande Mela. Le principali attrazioni (video)

Da Pontianak a Sukadana: Alla scoperta del territorio

Pontianak è una città industriale ed universitaria. Da lì siamo scesi a Sukadana per visitare un parco nazionale. Non è facile avere informazioni circa gli spostamenti e poche persone parlano inglese. Eravamo gli unici stranieri presenti. Trovare la biglietteria del motoscafo (Sinergy, vicino il tempio cinese sul porto fluviale di Pontianak) è stato difficoltoso e non c’erano posti per il giorno successivo.

Il viaggio sul fiume Kapuas, il più lungo della nazione, è veramente affascinante. Si corre tra 50 e 60km/h e si passa dal vedere cantieri sull’acqua a osservare mangrovie, aironi e scimmie (raramente le ultime), oltre alla vita dei villaggi sulle sponde. Fa caldo sotto il telone, che pure ripara da un sole rovente, e quando la barca è ferma si sente il cinguettio spaventato delle centinaia di pulcini trasportati sul tetto.

L’ultimo tratto sul mare regala il sussulto delle onde e la vista della Moschea Bianca, sorprendente nel panorama un pò desolato di Sukadana.

Pontianak: Città Equatoriale sulla Costa Occidentale del Borneo

Pontianak è la capitale della provincia indonesiana della Kalimantan Occidentale. Questa città industriale di medie dimensioni è posizionata sulla costa occidentale del Borneo. Occupa uno spazio di 107,82 km² nel delta del fiume Kapuas, il più lungo dell’Indonesia con i suoi 1.143 km. Ciò che rende Pontianak unica è la sua ubicazione proprio sulla linea dell’equatore.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA