Sassuolo-Bologna, il pre-partita. Quanto cambia in un anno.

I rossoblu di mister Donadoni versano in una situazione di crisi. Quasi nulle le azioni offensive e identità di squadra smarrita. Ma alle 12.30 al Mapei Stadium c’è l’occasione per rialzarsi.

 

Embed from Getty Images

 

L’anno scorso il Bologna arrivava a questa partita sulle ali dell’entusiasmo accompagnati dall’incredibile esodo di bolognesi che facevano rieccheggiare all’interno dello stadio di Reggio Emilia i propri cori. Oggi la situazione si è ribaltata, altra sconfitta senza idee per il Bologna e tifoseria organizzata in sciopero. È così che arrivano i rossoblu alla sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium. L’ultima vittoria in campionato risale a quella contro il Torino del 22 gennaio. Da lì solo 2 pareggi in 7 partite. Fallito anche il cambio modulo al 3-5-1-1 di Mister Donadoni che dovrebbe tornare al 4-3-3 con in porta Mirante. Difesa formata da Torosidis, Oikonomou, Maietta e Masina. A centrocampo invece probabile si riveda Donsah al fianco di Pulgar e di Dzemaili. Là davanti il tridente completo con Verdi, Destro e Krejčì.

In casa avversaria

Il Sassuolo non se la passa molto meglio del Bologna, infatti anche i neroverdi potevano aspettarsi di più dalla squadra che però dalla sua parte ha le attenuanti dell’impegno infrasettimanale europeo e dell’altissimo numero di infortuni importanti.
Ultimo risultato è il pareggio a reti inviolate contro il Crotone, certamente non quello pronosticato ad inizio stagione per questa partita.

Gli ultimi risultati

20-10-2013 Sassuolo-Bologna 2-1
24-01-2015 Sassuolo-Bologna 2-0

Esodo rossoblu nel gennaio 2015
Esodo rossoblu nel gennaio 2015

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Ragusa. All.: Di Francesco.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA