Manchester City vs Everton, soltanto sfiorata l’impresa ancora grazie a Rooney

I Toffees sono andati vicinissimi al colpo grosso all’Etihad Stadium: ecco cronaca e tabellino finale di Manchester City vs Everton 1-1.

Embed from Getty Images

MANCHESTER CITY VS EVERTON 1-1, LA CRONACA:

Koeman schiera i suoi uomini con la difesa a 5 per tentare il colpo in ripartenza, mentre Guardiola, nonostante il modulo sia a specchio, si gioca la partita a viso aperto aggredendo l’Everton fin dentro la propria area.
Nel primo tempo però, i Citizens faticano a tenere il passo dei giovani avversari, ispirati da un Wayne Rooney in versione regista offensivo. A scompigliare i piani dei padroni si casa è soprattutto Calvert-Lewin, sempre pronto ad attaccare gli spazi sul filo del fuorigioco, ed è così che dopo una decina di minuti arriva al tiro con un diagonale da fuori area che finisce di poco a lato.
Il Manchester City arriva alla conclusione soltanto da fuori area, ed è pericoloso con Otamendi, in un’insolita sortita offensiva che impensierisce Pickford, bravo a respingere. Sulla ribattuta arriva per primo Aguero, ma Jagileka a pochi centimetri dalla rete riesce a deviare la palla in corner.
Passano pochi istanti, ed al 35° arriva il gol dell’acerrimo nemico del City: Wayne Rooney, che con questo fa 200 gol in Premier League, il secondo di sempre dietro soltanto a Shearer (260). Il merito del gol è soprattutto di Calvert-Lewin, autore del secondo assist in due partite, che serve l’ex United a centro area, dove indisturbato colpisce la palla mandandola alle spalle di Ederson.
Le emozioni del primo tempo non sono però finite, perché al 44° ci pensa Walker a mettere altro pepe sulla gara, facendosi espellere per doppia ammonizione, lasciando così i suoi compagni in 10 per tutta la ripresa.

Nei secondi 45 minuti Aguero e Co., nonostante l’inferiorità numerica, mettono sotto l’Everton, soprattutto grazie all’ingresso di Sterling al posto di uno spento Gabriel Jesus. L’ex Liverpool mette in costante apprensione la difesa avversaria con dribbling e conclusioni dal limite, tutte però controllate dai Toffees.
Koeman per tentare di tenere maggiormente la palla, inserisce Klaassen ed il nuovo arrivato Sigurdsson, passando alla difesa a 4, con l’islandese ad appoggiare Rooney è Calvert-Lewin in avanti. Nonostante ciò, il City continua l’assalto e l’Everton non riesce a rimettere la partita sui binari desiderati, così all’82°, sfruttando una respinta di testa imperfetta di Holgate (autore comunque di una buona partita), Sterling colpisce al volo segnando il gol del pareggio nonostante l’uomo in meno.
I Toffees tentano la reazione più di cuore che di testa, ed all’88° pagano con l’espulsione di Schneiderlin, anch’essa arrivata per doppio giallo, a causa di un’entrata su Aguero in cui prende prima la palla e poi le gambe dell’argentino.
Finisce così 1-1 all’Etihad Stadium, sotto gli occhi di Mourinho, arrivato per supervisionare i suoi rivali prossimi (Everton) e per l’intera stagione (City), oltre a Wayne Rooney, che per il momento se la sta cavando discretamente in questa nuova vecchia avventura…

MANCHESTER CITY VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO:

Manchester City (3-5-2): Ederson; Kompany, Stones (65° Danilo), Otamendi; Walker, De Bruyne, Fernandinho, Silva, Sané (69° Bernardo Silva); Aguero, Jesus (46° Sterling).

Panchina: Bravo, Mangala, Touré, Foden. Allenatore: Guardiola

Everton (3-5-2): Pickford; Keane, Williams (61° Klaassen), Jagielka; Holgate, Gueye, Schneiderlin, Davies (61° Sigurdsson), Baines; Rooney (90° Besic), Calvert-Lewin.

Panchina: Stekelenburg, Martina, Lookman, Miralllas. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 35° Rooney (E), 82° Sterling (MC)

ESPULSI: Walker al 44° (MC) e Schneiderlin all’88° (E)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA