Modena in caduta libera

Il Trapani espugna anche il Braglia e continua a sognare un posto tra le grandi. Il modena ormai allo sbando continua a perdere posizioni e adesso anche la zona playout è a rischio.

Il Modena in casa cerca di riprendersi dopo le beffe subite nelle ultime partite mentre il sorprendente Trapani vuole confermarsi tra le squadre migliori della serie B.

Parte bene il Modena, sembra aver acquisito automatismi e solidità. Passa anche in vantaggio al 13′ con il gol di Granoche che si sblocca ancora una volta e trova la deviazione del ginocchio di Perticone, un segnale di fortuna. Amministrano i canarini pur continuando a giocare, ma tenendo a bada gli avversari. Sul finale di primo tempo l’espulsione di Bertoncini non sembra aver compromesso i meccanismi e la voglia della squadra di arrivare a questa vittoria.

Ma nel secondo tempo, oltre che dal punto di vista climatico, arriva il cataclisma per i ragazzi di Bergodi che nell’arco di quattro minuti, tra il 56′ e 63′ il Modena perde ancora un uomo per espulsione (Nardini) e subisce due gol su rigore da Petkovic. Da questo momento la squadra si sbriciola e viene infilata altre 2 volte dai ragazzi di Cosmi, con l’ottimo Eramo e Barillà appena subentrato che infila la prima palla toccata nel match.

Per il Trapani è il 5° successo consecutivo e Cosmi può godere di una squadra solida, ben attrezzata e davanti cinica. Totalmente l’opposto di quello che si ritrova Bergodi che probabilmente si sta chiedendo chi gliel’ha fatto fare di prendere una squadra allo sfascio e con una società al limite del ridicolo. Chissà alla prossima conferenza stampa di Caliendo e Taibi cosa dovranno ascoltare gli ormai esausti tifosi del Modena che nonostante i tanti bocconi amari continuano a credere in una salvezza che sa solo di proseguimento di una lenta e dolorosa agonia, diretta dal duo già menzionato precedentemente, anche se iniziata dalla precedente gestione ”made in CPL” e dal suo presidente plurindagato Casari.

La classifica ora vede un Trapani in ottima forma ad un solo punto dalla coppia in terza posizione Spezia-Bari mentre il Modena è quart’ultimo e con la Salernitana ad un punto (grazie all’importantissima vittoria contro il Latina) che insidia l’ultimo posto per giocarsi lo spareggio per non retrocedere.

Migliore del Modena: Mazzarani, Ottima prova di Mazzarani nonostante la forma ancora non al massimo. Non corre molto, ma con i piedi fa quello che vuole ed organizza il gioco della squadra. E’ costretto ad uscire dopo l’espulsione di Bertoncini per fare spazio ad un difensore.

Peggiore del Modena: Bertoncini, Ci sarebbero più nomi da mettere in lista ma lui a Gennaio doveva essere l’uomo in più della difesa e far dimenticare un muro come Thiago Cionek. Ma lui più che un muro sembra un gradino e anche abbastanza facile da aggirare. Il rosso nel primo tempo è la ciliegina sulla torta. Imbarazzante.

Migliore del Trapani: Rizzato, Grandissima partita e assist delizioso per il gol di Eramo. Un motore inesauribile, non si ferma mai. Che partita!

Peggiore del Trapani: Fazio, Poca spinta, paga un primo tempo opaco e viene rilevato nella ripresa da Citro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Napoli, scoperta donna che viaggiava abitualmente in tangenziale senza pagare

Una donna è stata condannata a sei mesi di carcere per insolvenza fraudolenta continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi evasi e...

Giornata cittadina della cultura del caffe: Napoli omaggia il caffè

A Napoli nei giorni 7 e 8 Maggio viene celebrato il caffè tramite l'organizzazione di eventi, incontri e degustazioni. L'iniziativa ha luogo presso il Maschio Angioino, dove per l'occasione è stata installata una moka gigante.

Napoli, 21enne investita a Cavalleggeri, inutili i soccorsi

Alle 6:30 del mattino di ieri a Napoli, precisamente a Cavalleggeri, quattro amiche escono dal locale Riva a Coroglio e salgono su una Fiat...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA