Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Una giornata frizzante in casa Trapani Calcio. Mancano pochi minuti al gong e la squadra granata è scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Polenta ha portato a termine le cessioni di Canotto alla Juve Stabia, Fornito al Catania e Marcone alla Pro Vercelli. In entrata invece sono arrivati Simone Bastoni dallo Spezia e Felice Evacuo dal Parma.

Canotto passa alla Juve Stabia

CANOTTO ALLA JUVE STABIA

Il Trapani Calcio ha ceduto l’attaccante Luigi Canotto a titolo definitivo alla Juve Stabia. Il giocatore aveva totalizzato con la maglia granata 16 presenze in due anni e 2 reti. Una cessione voluta dalle parti, per cercare nuove opportunità fuori da Trapani.

Fornito al Catania

FORNITO AL CATANIA

Il centrocampista Giuseppe Fornito è stato ceduto a titolo definitivo al Catania. Il giocatore era arrivato a Trapani nel 2015. Poi è stato mandato in prestito prima al Messina e poi al Catania lo scorso anno. Fornito aveva iniziato la preparazione con il Trapani siglando 4 presenze tra Coppa Italia e serie C e 1 rete.

Marcone alla Pro Vercelli (foto: www.trapanicalcio.it)

MARCONE ALLA PRO VERCELLI

Il portiere Richard Marcone è passato in prestito alla Pro Vercelli, con diritto di riscatto e contro riscatto. L’estremo difensore era arrivato a Trapani nel 2013, giocando 4 gare tra cui quella di San Siro in Coppa Italia con l’Inter. Nel 2014 ha esordito nella serie cadetta, per poi passare in prestito prima al Vicenza in serie B e poi al Verona in serie A. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Sudtirol. L’estremo difensore aveva iniziato la preparazione con il Trapani, giocando 3 partite in Coppa Italia

Simone Bastoni in maglia granata

ARRIVA BASTONI DALLO SPEZIA

Intanto in entrata è stato ufficializzato Simone Bastoni. Il centrocampista arriva a titolo temporaneo dallo Spezia. Il giocatore ha incominciato la sua carriera nelle giovanili dello Spezia. Si è messo in mostra nella Primavera dal 2012 al 2015. Il suo esordio nei professionisti risale nella stagione 2015/2016, con la maglia del Robur Siena. 2 gol in 19 presenze, con i toscani. Nella stagione scorsa ha vestito la maglia della Carrarese siglando 4 gol in 30 presenze. Una nuova opportunità per il ragazzo che può giocare sia a destra che a sinistra.

Evacuo in maglia granata

COLPO DA NOVANTA: FELICE EVACUO

Naturalmente il colpo da novanta del Trapani si chiama Felice Evacuo. Il giocatore ha firmato un contratto con la squadra granata per due anni. Il giocatore ha esordito nei professionisti con la maglia della Turris, collezionando 10 presenze e 1 rete. Il giocatore ha vestito le maglie di Lazio, Florentia Viola, Viterbese, Avellino, Sassari Torres, Frosinone, Benevento, Spezia, Nocerina, Novara, Parma e Alessandria, collezionando in tutto 440 presenze tra serie A, serie B e Lega Pro e 172 gol. Un’esperienza tutta da vendere con la maglia granata e con l’obiettivo di conquistare, il prima possibile, la serie B.

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi