Social world film festival: sette anni di impegno

PUBBLICITA

Si è svolta a Palazzo Zapata la conferenza di presentazione del Social world film festival

Questo festival giovane, targato under 35 e fortemente voluto da Giuseppe Alessio Nuzzo, giovane regista campano, ribadisce, anche in questa settima edizione la cui madrina sarà Laura Morante, la sua vocazione di rassegna di cinema impegnato e vicino ai giovani.

19620513 10154749504153034 1605774003295008149 o

Con la sua presenza alla presentazione del festival, il sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque ha inteso confermare la vocazione enogastronomica della città da lui amministrata e la disponibilità a crescere insieme a realtà giovani come quella del festival.

Esso è per la città un appuntamento atteso perchè contribuisce a incrementare la visibilità della nostra amata terra

19679282 10154749504778034 7737621464155324711 o
presentazione del Social World Film Festival

Vico è da sempre location ambita per molti set cinematografici, compreso l’ultimo film di Nuzzo; 100 films sono stati girati a Vico negli ultimi 100 anni, ecco perchè molti degli spazi dedicati al festival, alle proiezioni, all’entertainment e alla musica porteranno il nome di grandi icone del cinema. A maggior ragione, il volto della locandina di questa settima edizione è quello della bellissima Claudia Cardinale (dopo Totò, Mastroianni, De Sica), attesa in penisola sorrentina per il 28 luglio.

48 nazioni coinvolte, 330 produzioni, tra film, documentari e cortometraggi, e una sezione denominata “Mercato” per accogliere e dare visibilità a giovani registi, a case cinematografiche indie che, difficilmente, riescono a trovare un loro spazio all’interno di rassegne storicamente più blasonate.

Anche la Rai ha intuito la forza e l’importanza di tale impegno, al punto di aver messo a disposizione un premio che ammonta a 3000 € per il miglior cortometraggio presentato al Social world film festival, manifestazione che quest’anno si arricchisce di appuntamenti mirati alle famiglie, ai bambini e agli amanti del jazz.

Tema di quest’anno sarà la magia: quella del regista che si nasconde dietro la cinepresa ma anche quella che arriva a Vico grazie alla presenza in strada di giocolieri e prestigiatori, fin dalle 10 del mattino.

Presenti alla conferenza anche Maurizio Capone, non nuovo ad esperienze cinematografiche come attore, e Gigio Rosa, che, con Radio Marte, a Largo Mastroianni (Piazza Umberto I), godrà di uno spazio dedicato in cui ospiterà i registi dei film in concorso e molto altro ancora.

Il programma del festival, che va dal 23 al 30 luglio, è consultabile al sito www.socialworldfilmfestival.com

Ph: Nicola D’Auria

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA