BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO 2017 – NAPOLI

Alla sua ventunesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo si terrà anche quest’anno nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli dal 24 al 26 marzo 2017.

È giunta alla sua ventunesima edizione la Borsa Mediterranea del Turismo , la più importante fiera di promozione turistica del Sud Italia, organizzata da Progecta di Angioletto de Negri e rivolta ai professionisti del turismo. Richiamerà anche quest’anno diverse migliaia di operatori nei 6 padiglioni del polo fieristico di Fuorigrotta, con la  partecipazione di importanti operatori turistici sia nazionali che internazionali.

Confermata anche quest’anno il format della Borsa che vedrà presenti i maggiori players dell’industria truistica italiana, dai tour operator alle compagnie di crociere, dalle compagnie aeree alle catene alberghiere, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo straniero e le imprese dei servizi turistici. Ci saranno quattro workshop tematici dedicati alla promozione del prodotto Campania e Italia: Incoming, Terme & Benessere, Turismo sociale e Incentive & Congressi. Negli incontri one to one tra offerta italiana e domanda estera, parteciperanno 305 buyers già confermati ed in arrivo da alcuni Paesi maggiormente attivi sul mercato italiano, come: Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Austria, Rep. Ceca, Ungheria, Giappone, Usa, Cina, Brasile, Argentina, Emirati Arabi, Corea, Paesi Scandinavi e India.

L’evento sarà caratterizzato dalla grande festa del venerdì sera che quest’anno sarà ospitata dalla Sala delle Carrozze del Museo Ferroviario di Pietrarsa. Sempre venerdì ci sarà un incontro degli operatori del settore con l’onorevole Sottosegretario di Governo ai Beni Culturali e al Turismo Antimo Cesaro, a cui saranno indirizzate le richieste del comparto elaborate in precedenza dallo staff consulenti BMT.

Nel corso del week end ci sarà la presentazione del programma Trenitalia e il convegno Destination management: le leve per il decollo del MICE nell’area partenopea a cura del Convention Bureau Napoli. La città ha presentato il suo Piano Strategico per il Turismo che prevede di portare due milioni di turisti l’anno entro il 2020. A tal proposito, un ruolo importante lo potrà assumere la sinergia fra BMT e Napoli Convention Bureau che si prefigge di far diventare la destinazione partenopea, una Stazione permanente di Convegnistica con l’obiettivo di organizzare almeno 50 grandi eventi l’anno.  Ad arricchire il programma 2017 anche numerosi corsi di formazione dedicati al marketing turistico ed all’utilizzo degli strumenti social.

La domenica, sarà la giornata aperta al pubblico.

foto: fonte web


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA