Nubifragio a Giugliano (Napoli): la tempesta

PUBBLICITA

Un violento nubifragio ha colpito  la zona nord di Napoli, a Giugliano; Centro Commerciale Auchan allagato.

Il temporale che ha colpito Napoli e zone limitrofe il 22 luglio c.a.  ha creato innumerevoli disagi e, in particolare, ha praticamente allagato il centro commerciale Auchan, causando anche la chiusura forzata di Leroy Merlin e Decathlon.

Il centro era affollatissimo e i clienti si sono trovati  improvvisamente  sotto la pioggia nonostante si trovassero all’interno del centro;  dal soffitto, infatti,  cadeva acqua a catinelle che ha costretto gli Addetti alla sicurezza ad allertare i presenti e ad invitarli ad uscire al più presto dall’edificio.

Si è creato un  momento di panico quando tutta la clientela ha principiato a correre alle casse pur di guadagnare l’uscita con i propri acquisti. Addirittura, alcuni hanno lasciato i carrelli all’interno del centro, incuranti degli alimenti acquistati, perchè colti da una crisi di panico; ma, arrivati alle porte di uscita, hanno trovato  tutti i corridoi allagati e quindi erano nella condizione di non poteri uscire. Ciò nonostante, tra di loro c’è stato chi -incurante dei fiumi di acqua- si è avventurato fuori, attraversando quasi a nuoto i marciapiedi per arrivare alle macchine. Quanto avvenuto per strada, poi, dovrebbe essere stato preso in carico da chi è preposto a fare viabilità in casi che, come questo, sfiorano l’emergenza ambientale.

Gli esercenti del complesso Auchan si sono, infine,  visti entrare ondate di acqua nei propri locali e sono stati costretti ad anticipare la chiusura dei negozi. Giorni di ordinari nubifragi: così risponde il nostro territorio.

Nubifragio a Giugliano - Napoli
Nubifragio a Giugliano – Napoli

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA