Reggia Collection’s: un connubio fra arte e moda

PUBBLICITA

La Reggia di Caserta ispira la moda

Nel 2015, a Spoleto, in Umbria, nasce VODIVì, una start up innovativa, moderna, tutta al femminile, che nasce con lo scopo di creare e commercializzare accessori moda d’ispirazione artistico – culturale, così da diversificare il concetto moda e renderlo più autentico mettendo in risalto il nostro patrimonio.

Ritroviamo dei veri e propri oggetti senza tempo, spesso prodotti utilizzando materiali provenienti dai luoghi scelti, come per la collezione “Petra“, in cui fu usata la pietra rosa del Monte Subasio e la manifattura di alcuni artigiani locali, sostenendo e garantendo il Made In Italy, (da sempre riconosciuto in tutto il mondo), attraverso il marchio T-Fashion rilasciato da Union Filiere. E’ un progetto accolto positivamente, destando interesse anche dal Polo museale umbro e dal Palazzo reale di Genova.

Un vero e proprio viaggio nel Bel paese, in cui, appunto, la natura e la storia dell’uomo sono elementi fondamentali delle collezioni.

Oggi, con la Reggia Collection’s, invece, arriva una collezione ispirata proprio alla Reggia di Caserta, composta da ben 9 articoli sul cui lato esterno è stato impresso in rilievo la rigorosità geometrica della facciata e l’oro delle sue stanze, usando del pellame conciato al vegetale, il metallo senza nickel e colori -ove possibile- ricavati dalle piante, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Fra l’altro, VODIVì sperimenta un nuovo business, in Italia innovativo, che avvicina e unisce moda e arte: il crowdfunding. Sono piattaforme di finanziamento diretto, nello specifico la Kickstarter.com attiva dal 2009, in vari campi, appoggiando svariati progetti dalle arti alla tecnologia, quindi, in questo caso, le collezioni, oltre ad essere acquistate a prezzo ridotto (dal 24 ottobre al 3 dicembre 2016), danno grande visibilità alle opere d’arte, inserendo all’interno delle borse/accessori delle vere e proprie proposte turistiche, in modo da incentivare i clienti a visitarne i luoghi.
Per i più curiosi o per gli appassionati, invece, sarà presentata la collezione il 10 novembre 2016, dalle ore 16.oo alle 19.oo presso l’Hotel Royal di Caserta.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA