Tatuaggi 3D

PUBBLICITA

L’ultima moda in tal senso è quella dei tatuaggi in 3D, ovvero tridimensionali

E’ sempre più difficile resistere alla moda del tatuaggio. Calciatori, attori, cantanti, ma anche molte persone comuni sembrano irresistibilmente attratte dalla voglia di trasformare il proprio corpo in una sorta di opera d’arte.
Una moda che a volte comporta pericoli, come quelli cui è stata sottoposta Evelyn, una ragazza honduregna che proprio a causa dei suoi tatuaggi è diventata l’obiettivo delle maras, ovvero le gang malavitose del suo Paese natale. E’ stata lei stessa a raccontare la sua vicenda, ricordando di essere infine stata rapita da alcuni affiliati ad una delle bande in questione, probabilmente disorientati dai tanti tatuaggi che si era fatta in precedenza. Gli affiliati delle maras, infatti, usano proprio le incisioni sul corpo per farsi identificare e di fronte al gran numero di tatuaggi della ragazza si erano trovati disorientati, sino a pensare che la stessa fosse il capo di un cartello rivale ancora sconosciuto. La vicenda è poi terminata con la liberazione di Evelyn che però è stata costretta a lasciare l’Honduras e a recarsi in Messico venendo inserita in un particolare programma di protezione della polizia.
Naturalmente non sempre la passione per i tatuaggi è così pericolosa e, anzi, la moda non accenna a sgonfiarsi, anche perché si tratta di un’arte in costante evoluzione. L’ultima moda in tal senso è quella dei tatuaggi 3D, ovvero tridimensionali, i quali stanno facendo letteralmente impazzire gli appassionati, in particolare chi si sente particolarmente sicuro di sé e vuole puntare proprio sull’originalità del tatuaggio per diversificarsi dalla massa e riaffermare la propria voglia di unicità.
Tra i soggetti più gettonati vanno ricordati in particolare i ragni, che vanno a ricoprire l’intera spalla dando l’impressione di muoversi e tessere la loro tela, e i serpenti, i quali vanno invece ad attorcigliarsi intorno agli arti, sia inferiori che superiori.
Sono soprattutto gli uomini a privilegiare questi animali, mentre le donne si rivolgono di solito a soggetti più romantici, a partire da un classico come la farfalla che, in formato tridimensionale, è destinata naturalmente ad assumere un aspetto estremamente suggestivo. Molto gettonati presso il pubblico femminile sono anche le regine api con il loro pungiglione in bella evidenza e le rondini in volo su uno squarcio di cielo azzurro.
Non manca poi chi intende colpire con qualcosa di ancora più forte, come ad esempio i richiami a film horror. Occhi iniettati di sangue, bambole assassine, bocche spalancate con denti da vampiro in bella evidenza: il campionario è molto vario e neanche tanto vagamente inquietante. Mai però come nel caso dell’enorme occhio disegnato sul cranio o sotto il mento, di fronte al quale è difficile non mostrare un certo timore.
Insomma, il mondo dei tatuaggi sembra sempre più affine al mondo dell’arte, con un numero sempre più vasto di appassionati che fanno a gara per colpire il prossimo, in una gara nella quale conta soprattutto la fantasia.
Chi intende avere ragguagli sulle ultime tendenze che caratterizzano il mondo dei tatuaggi, può comunque collegarsi  a tatuaggisulweb.it che vanta una vasta rassegna di articoli e immagini in grado di dare un’idea esauriente sullo stato dell’arte.

Fonte foto principale Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA