Napoli, II edizione del Culture Beat Jazz Meeting

PUBBLICITA

Si sta svolgendo a Napoli la seconda edizione del Culture Beat Jazz Meeting. Si tratta di una rassegna musicale dedicata agli appassionati di musica jazz.

La prima edizione del Culture Beat Jazz Meeting ha avuto luogo l’anno scorso presso il Borboun Street, locale che si trova in via Bellini, alle spalle di Piazza Dante. Quest’anno, invece, l’evento viene ospitato dal Teatro Bellini, adiacente via Costantinopoli.

Gli incontri jazz sono curati da Giulio Martino e promossi da Beatbox  pro lab sound,  si svolgono ogni mercoledì, in qualche caso di sabato, a partire dalle 19:30, oppure 20:30,  l’ingresso è gratuito. Gli organizzatori spiegano che “l’anima pura,ribelle, vera del jazz verrà espressa ad ogni appuntamento attraverso racconti appositamente scritti da vari autori”.

La prima serata dell’anno, dal titolo “We want Miles (Davis)”, ha avuto luogo il 7 gennaio ed è stata dedicata, appunto, a Miles Davis, un mito del jazz, omaggiato da diversi artisti affermati nell’ambito:  So near, so far di Joe Henderson, Traveling Miles di Cassandra Wilson, I remember Miles di Shirley Horn, Bye bye blackbird di Keith Jarrett e Tribute to Miles di Hancock Shorter Carter Roney Williams.

Il secondo appuntamento si è svolto sabato 17 gennaio  ed è stato dedicato, stavolta, a Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan, un confronto tra le due più grandi interpreti della storia del jazz. Per l’occasione, insieme quello di Giulio Martino,  vi è stato anche il contributo di Carlo Lomanto.

La terza serata è per il 21 gennaio, alle ore 19.30, ed è nuovamente ispirata a Miles Davis, col ritorno dei cinque artisti che si sono esibiti durante la prima serata.

Sponsor dell’intero evento Culture Beat Jazz Meeting è la ditta “Miletti strumenti musicali”, storico rinvenitore presente a via San Sebastiano dal 1930.

La rassegna jazz acquista ogni settimana maggiore consenso tra gli appassionati di questo genere musicale.  Per intervenire alla jam session basta iscriversi su FB al gruppo Culture Beat jazz Meeting e dare la propria disponibilità.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Beatbox Pro Lab Sound, via dei Carrozzieri a Monteoliveto 29, ai numeri 08119577315, 3280233779.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA