La febbre di Trump – un fenomeno americano

PUBBLICITA

Il libro di Mattia Ferraresi “La febbre di Trump – un fenomeno americano” parla di Donald Trump candidato repubblicano alle elezioni presidenziali che avranno luogo a novembre, che ha ottenuto la nomination in opposizione ad Ilary Clinton moglie dell’ex Presidente USA Bill

L’America di cui parla Trump rappresenta il luogo dell’atomizzazione sociale e della solitudine dove negli ultimi anni è cresciuto a dismisura il tasso di mortalità della popolazione bianca tra i 22 ed i 56 anni.
Per cui si propone di risolvere i problemi più gravi del paese nel caso di elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America, come quello delle fasce persone che vivono in condizioni di marginalità e creare un’America più forte.
Nel libro si parla anche del padre Fred che ha lavorato duramente per ottenere la credibilità e le conoscenze per fare il grande salto nel mondo degli affari, dimostrando di avere fiuto ed aveva possedimenti e credibilità e lo ha dimostrato anche quando nel 1929 durante la Grande depressione, ha aperto un negozio per sostenere la famiglia.
Ma durante il periodo di prova è proiettato sulla scena immobiliare quando l’economia di New York tornerà ad essere florida grazie agli investimenti pubblici.
Per cui il figlio Donald ha ereditato dal padre il fiuto per gli affari diventando passo dopo passo un magnate della finanza.
Adesso che ha deciso di entrare in politica come candidato presidenziale molti si chiederanno come saranno gli Stati Uniti in caso di vittoria e gli scenari a livello mondiale.
Sulla base di quanto abbiamo affermato ci chiediamo.
Sarà eletto Presidente degli Usa oppure ad essere eletta sarà Ilary Clinton dato che anche lei sta raccogliendo consensi tra gli elettori del Partito Democatico?
Non lo sappiamo, ma certamente la campagna elettorale ancora in corso tra i due candidati che hanno ottenuto la nomination, sta diventando incandescente e potrebbe riservare sorprese inaspettate.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA