Juve Stabia: Manniello tra storia e leggenda

PUBBLICITA

Juve Stabia: Manniello tra storia e leggenda

Oggi per un attimo vogliamo mettere in luce il Presidente della Juve Stabia, Franco Manniello e lasciare da parte gli eroi del manto erboso.

Spesso tra tifosi si gioca a parlare di calciatori con la maglia della Juve Stabia, si cita Musella, non si dimentica Onorato, i giovani parlano di Marco Sau ed ec ec.

Ecco, molti osannano la figura del Presidente Fiore, con la classica frase ” Roberto Fiore ci ha fatto vedere il pallone a Castellammare.”

Senza nulla togliere al Presidentissimo Fiore, penso che la storia e la Leggenda della Juve Stabia sia stata scritta da Franco Manniello e secondo il mio modesto parere, citando Jose’ Mourinho, nel calcio contano spesso i “Tituli”.

Fiore come trofei vanta un campionato vinto di Serie C2 e due finali play off perse.

Manniello invece conta un campionato di serie c2, uno di c1 , tre campionati di serie b ed una coppa italia. Senza contare il piazzamento agli spareggi con Savini in panchina saltando ovviamente questa stagione che deve ancora emettere giudizi e verdetti.

Lo ripeto, tanta stima per Roberto Fiore ma per adesso il pallone a Castellammare di Stabia porta la firma di Franco Manniello.

Note

Francesco Manniello detto Franco (Castellammare di Stabia, 14 febbraio 1955) è un politico, imprenditore e dirigente sportivo italiano, presidente della Juve Stabia.

Nel 2010 decide di accogliere la richiesta di esponenti della società civile in politica, candidandosi nel partito dell’UDC[1] alle elezioni per diventare consigliere regionale della regione Campania[2]. Pur raccogliendo quasi 11.000 preferenze personali alla prima esperienza politica, non riesce tuttavia a divenire Consigliere regionale, risultando il secondo dei non eletti all’interno della sua lista. Successivamente, lascia l’UDC in segno di protesta contro la gestione del Partito di Casini nella regione Campania.

Calcio

Dirigente sportivo

Nel 2008 diviene vicepresidente della Juve Stabia, squadra della sua città natìa per poi diventare presidente insieme a Francesco Giglio, ex presidente del Sorrento Calcio. Dopo un primo anno culminato con la retrocessione in seconda divisione, seguono anni strepitosi per la squadra campana, caratterizzati dalla promozione in Prima Divisione e poi in Serie B, e con la conquista della Coppa Italia della Lega Pro. In particolare, durante il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-2011 la Juve Stabia vince la finale dei play-off contro l’Atletico Roma e dopo sessant’anni ritorna a solcare i campi della Serie B

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA