Cardito: Come presentare la domanda per il bonus di disabilità

Cardito – BONUS DI 600 EURO PER LE PERSONE CON DISABILITA’

Cardito – COME PRESENTARE LA DOMANDA- La nota del Sindaco Cirillo:

Vi voglio aggiornare sulle nuove misure disposte dalla Regione Campania in favore dei cittadini con disabilità residenti nei Comuni associati nell’Ambito Territoriale N19.

?Il bonus previsto è di 600 euro e rientra nelle misure previste per l’Emergenza Covid-19. Possono accedere al presente avviso pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da una struttura pubblica.

 Il nostro ente si è attivato per la procedura e i cittadini potranno scaricare l’avviso pubblico sul sito del Comune al seguente link: http://www.comune.cardito.na.it/ scaricare la domanda, compilarla e inviarla alla seguente mail: cultura.cardito@comune.cardito.na.it entro il 10 maggio.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE e nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

Nel caso in cui le istanze, dovessero essere superiori alle risorse disponibili, per l’accesso al bonus saranno individuate delle fasce di priorità:

  • minorenni con disabilità (anche autistica) in età scolastica, certificata da struttura pubblica;
  •  possesso di certificazione di disabilità grave; attestazione ISEE socio-sanitario inferiore a € 35.000,00;
  •  persone con disabilità che vivono sole o sono prive di sostegno familiare, sociale e relazionale;
  •  non beneficiario di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari a carico dell’Ambito Territoriale di riferimento.

Per qualsiasi dubbio è attivo il numero di assistenza telefonica 081 190 20 466. Resto come sempre a vostra disposizione. Il vostro sindaco.

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Fernì a pisci fetienti”, cosa significa?

Fernì a pisci fetienti, quando la discussine prende una brutta piega

Giro D’Italia sorride Andrea Vendrame

  Giro D'Italia Il portacolori della Decathlon AG2R La Mondiale Team si impone dalla fuga mettendo in fila Sanchez, Steinhauser e Narvaez. Nel finale, gesto...

Atalanta delirio Dea nella notte di Dublino

  Atalanta il 22 maggio 2024 sarà una data che i tifosi della Dea ricorderanno per sempre. La vittoria in Europa League contro gli invincibili...

Vincenzo Onorato : ” Adorante farà bene anche in Serie B”

  Vincenzo Onorato ex bomber delle vespe ha parlato nel corso del Memorial Musella Gaetano Musella - Nino era un genio del calcio è stato un piacere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA