Cardito: Come presentare la domanda per il bonus di disabilità

Cardito – BONUS DI 600 EURO PER LE PERSONE CON DISABILITA’

Cardito – COME PRESENTARE LA DOMANDA- La nota del Sindaco Cirillo:

Vi voglio aggiornare sulle nuove misure disposte dalla Regione Campania in favore dei cittadini con disabilità residenti nei Comuni associati nell’Ambito Territoriale N19.

?Il bonus previsto è di 600 euro e rientra nelle misure previste per l’Emergenza Covid-19. Possono accedere al presente avviso pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da una struttura pubblica.

 Il nostro ente si è attivato per la procedura e i cittadini potranno scaricare l’avviso pubblico sul sito del Comune al seguente link: http://www.comune.cardito.na.it/ scaricare la domanda, compilarla e inviarla alla seguente mail: cultura.cardito@comune.cardito.na.it entro il 10 maggio.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE e nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona.

Nel caso in cui le istanze, dovessero essere superiori alle risorse disponibili, per l’accesso al bonus saranno individuate delle fasce di priorità:

  • minorenni con disabilità (anche autistica) in età scolastica, certificata da struttura pubblica;
  •  possesso di certificazione di disabilità grave; attestazione ISEE socio-sanitario inferiore a € 35.000,00;
  •  persone con disabilità che vivono sole o sono prive di sostegno familiare, sociale e relazionale;
  •  non beneficiario di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari a carico dell’Ambito Territoriale di riferimento.

Per qualsiasi dubbio è attivo il numero di assistenza telefonica 081 190 20 466. Resto come sempre a vostra disposizione. Il vostro sindaco.

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

David di Donatello a “Laggiú qualcuno mi ama”

Premio Cecilia Mangini per il Miglior documentario a "Laggiù qualcuno mi ama" di Mario Martone. David di Donatello - Premio Cecilia Mangini a "Laggiù qualcuno mi...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA