Vincenzo De Luca: “I problemi dell’apertura della scuola non sono problemi marginali” (video)

Vincenzo De Luca, in completo disaccordo con quanto deciso dal Governo e dal Ministero della Pubblica Istruzione

“La Campania manterrà il suo dissenso rispetto al Ministero della Pubblica Istruzione. Non siamo d’accordo con le misure che si andranno a prendere. E’ una scelta irresponsabile votare il 20 settembre.”

Vincenzo De Luca: “L’apertura dell’anno scolastico non è un problema banale”

“L’apertura dell’anno scolastico non è un problema banale. Anzichè essere concentrati il mese prima, ad agosto, al problema della scuola,  noi siamo costretti a pensare alle liste e ai comizi.

Non si è capito perché non si è votato a fine luglio in tutta tranquillità e ad agosto avremmo potuto essere concentrati e dedicare tutte le energie all’apertura della scuola per dare una mano ai docenti, alle famiglie e agli studenti. Se ne assumano la responsabilità.”

“Non daremo il consenso neanche per questione di merito”

Non daremo il consenso neanche per questione di merito. L’organico dei docenti, del personale ATA e del personale amministrativo non è stato definito.

Ci sono atteggiamenti di scarico di responsabilità sui presidi e sui dirigenti scolastici. Non ci sono fondi per l’edilizia scolastica, per gli arredi.

Anche per questi motivi esprimiano il nostro dissenso contro le decisioni del Ministro della Pubblica Istruzione che ha consentito che i problemi della scuola diventassero problemi marginali rispetto agli interessi della politica politicante.

/

Ti potrebbe interessare anche:

Vincenzo De Luca: “Quell’area va presidiata anche di notte”

Sarno, si spoglia e palpeggia una donna. Arrestato

 

Magazine Pragma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Serie C Le date dei play off, prima partita di cartello tra Taranto – Latina

Serie C inizia questo "campionato" per decidere chi volerà in Serie B facendo compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Si inizia domani con...

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA