Italia’s Got Talent 2021 – Niente e nessuno può toglierci i nostri sogni e ce lo ha dimostrato Giorgia Greco, 13 anni, di Milano che con la sua bravura, la sua tenacia e il suo sorriso ha conquistato tutti andando direttamente finale con il Golden Buzzer di Federica Pellegrini.
Italia’s Got Talent 2021, il talento di Giorgia Greco conquista tutti
Ha commosso tutti: Mara Maionchi, Ludovica Comello e Federica Pellegrini che ha deciso, quest’ultima, di schiacciare il Golden Buzzer mandando la piccola Giorgia Greco direttamente in finale.
Giorgia ha una grande passione: la ginnastica ritmica. Nastro, cerchio, corda, verticale, capriole, giravolte. La sua coreografia è perfetta. Luci, musica e tanta commozione. Un’esibizione magnifica nonostante la piccola Giorgia abbia solo una gamba. A causa di un tumore osseo diversi anni fa le è stata amputata una gamba.
Federica Pellegrini le chiede se gareggia a livello agonistico. Giorgia le risponde che al momento non può farlo perchè non esiste una categoria amputati nell’ambito della ginnastica ritmica. La Pellegrini allora le dice:
“Io vedo un’unica cosa stasera: la tua bravura. Preparati perché io ti farò gareggiare in una finale, quella di IGT.” – e schiaccia il Golden Buzzer che manda di diritti la piccola Giorgia in finale.
Tra mille coriandoli e altrettante lacrime (siamo sicuri che anche i telespettatori a casa ne avranno versate parecchie) Giorgia si aggiudica la finale di Italia’s Got Talent 2021 lanciando un importante messaggio: “Mai arrendersi!”
Tra i telespettatori anche Bebe Vio che scrive sui social: “Una performance straordinaria. Complimenti Giorgia. Tutto il team diAssociazione art4sport ONLUS è orgogliosa di te!”
(video e foto dalla pagina Facebook di IGT)