Carl Weathers ci lascia la leggenda di Apollo Creed


 

Carl Weathers si è spento. Una brutta notizia per i fans del film Rocky di Sylvester Stallone. L’attore era molto amato per aver interpretato il pugile Apollo Creed

La nascita di Rocky e la sfida con Apollo

Rocky I- La nascita dello Stallone Italiano

Rocky II, Lo Stallone Italiano diventa Campione del Mondo

Apollo allena Rocky

Rocky III, Gli occhi della Tigre con Apollo

La morte di Apollo

Rocky IV- La Guerra Fredda e la morte di Apollo

Gli altri capitoli di Rocky e la nascita di Creed nato per combattere

La Storia di Rocky Balboa, il personaggio di Stallone

L’ultimo capitolo di Creed

Creed III Adonis Creed sfida il suo passato

La sua carriera da attore da Wikipedia

La scelta di diventare attore rappresentò il dedicarsi a ciò che aveva studiato all’università, ed egli l’affrontò con la stessa tenacia con cui era riuscito a emergere nello sport, sicuro di affermarsi anche nel mondo dello spettacolo. I primi ruoli furono principalmente sul piccolo schermo in serie televisive quali Good Times, Kung Fu, S.W.A.T., L’uomo da sei milioni di dollari, Cannon, Switch e Bronk.

Weathers mosse i primi passi sul grande schermo in pellicole all black e d’azione, ottenendo i primi ruoli di rilievo in due pellicole blaxploitation degli anni settanta, Bucktown, inedito in Italia, e Assassinio all’aeroporto, entrambi nel 1975. Nel 1976 interpretò Apollo Creed, il pugile nero antagonista di Rocky Balboa nella pellicola Rocky di John G. Avildsen, ruolo che tornerà a interpretare per i successivi tre seguiti. Sylvester Stallone scelse Carl Weathers ai provini di Rocky per il suo carattere arrogante e il suo temperamento, simili a quelli di Muhammad Ali, pugile da cui Stallone aveva tratto ispirazione per il personaggio di Apollo Creed: provando la parte con Stallone, che riteneva fosse solamente lo sceneggiatore, chiese infatti a produttori e regista di avere un vero attore, per poter fare meglio.

Weathers recitò in seguito in diverse pellicole d’azione come Forza 10 da Navarone (1978) Predator (1987) Action Jackson (1988) e Uragano Smith (1992). Nel 1989 partecipò al video del singolo Liberian Girl di Michael Jackson.

Nel 2008 apparve in una puntata di E.R. – Medici in prima linea, interpretando il padre di un ragazzo che vuole fare il pugile ma che non accetta di non possedere le stesse qualità di suo padre, e che resta gravemente ferito dopo un incontro. Nello stesso anno partecipa al secondo episodio della serie TV The Shield.

Nel 2017 interpretò il procuratore Mark Jefferies nella serie Chicago Justice, mentre nel 2019 e 2020 ebbe il ruolo di Greef Karga nella serie The Mandalorian, spin-off della saga di Star Wars.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA