Harry e Meghan rinunciano allo status di reali

Harry e Meghan: “Vogliamo lavorare per diventare finanziariamente indipendenti”

Il principe Harry e sua moglie MeghanMarkle hanno deciso di rinunciare al loro “ruolo senior” di membri della famiglia reale britannica. L’annuncio è stato dato dai duchi di Sussex sul loro profilo Instagram. 

“Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo”.

“Non vediamo l’ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo…”

“Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati. Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate”.

Ma Buckingham Palace sembra non gradire

Buckingham Palace risponde con una nota :

Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”. 

 

(Fonte Foto: Pagina Instagram sussexroyal)

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Langella : Un accordo raggiunto che è figlio di un grande lavoro pianificato nel tempo

Juve Stabia dai canali ufficiali delle vespe arrivano le dichiarazioni del Presidente delle vespe Andrea Langella e del presidente di FRIMM Roberto Barbato: Juve Stabia...

Castellammare, l’universo femminile di Emilia Testa

Presentato presso l'Associazione Culturale Alegrìa, nell'ambito della rassegana Book Row - Libri in Fila, il libro "Siamo rimaste nude allo specchio" di Emilia Testa, edito da Giovane Holden Edizioni. 

Castellammare Di Stabia le foto del guasto alla conduttura idrica di Via Acton

Castellammare Di Stabia le foto del guasto alla conduttura idrica di Via Acton con la circolazione interotta all'intersezione con via Vecchia Pozzano fino alla...

In arrivo in Campania un’ondata di calore. L’allerta della Protezione Civile

La Protezione Civile campana ha emesso un avviso per segnalare l'arrivo nei prossimi giorni di un'ondata di calore. L'avviso è stato emanato dopo aver preso atto di quello che sarà nei prossimi giorni il quadro meteo della Regione.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA