Juve Stabia l’editoriale post Caserta, con il nastro rosa

Juve Stabia come colonna sonora di questo racconto abbiamo scelto una canzone di Lucio Battisti ossia con il nastro rosa, una delle sue magie più famose.

Le vespe di Mister Guido Pagliuca arriva il primo ko della stagione allo Stadio Pinto di Caserta. I gialloblu perdono ma non escono con le ossa rotte. La gara non è stata bellissima, infatti sono state poche le occasioni degne di nota con un secondo tempo praticamente soporifero. Merito alla Casertana che riesce a portare a casa il pot da tre dopo una prima frazione decisamente brillante. Ecco, forse qui nasce la sconfitta da parte delle vespe. Il primo tempo di Caserta sembrava il continuo del finale di Torre del Greco. La Casertana attacca, crea, tiene il pallone, recrimina per il goal annullato e passa prima del thè caldo. Nella seconda frazione arriva il classico botta e risposta con il bel goal di Bellich ed il nuovo vantaggio di Calapai.

Il tempo per offrire una rimonta era una idea poco pazza ma le vespe hanno prodotto il classico fumo senza mai assaggiare un pizzico di arrosto. Ora possiamo raccontare di un primo tempo mal giocato ma la questione attacco inizia a diventare materia pesante perchè Priscopo non segna e Candellone si muove bene ma vede poco la porta. Romeo, uomo molto atteso della vigilia e rientrante dalla squalifica ha giocato solo mezzo tempo ed il suo ingresso ha portato vivacità in avanti ma poca incisività. E’ sicuramente presto per iniziare i classici processi ma la questione attacco è il classico dato di fatto. Dall’inizio del torneo le vespe giocano bene e creano diverse occasioni interessanti ma spesso capita che si divorano il pallone della gloria e la lista di episodi è davvero lunga. Ieri togliendo l’iniziativa di Candellone ad inizio gara le occasioni per fare male sono state davvero pochine, un dato che deve fare riflettere come ripetiamo deve fare riflettere la prima frazione di gioco.

Il Direttore Lovisa a fine gara ha parlato di incidente di percorso ma solo il campo ci dirà se sarà davvero cosi anche perchè il Latina non è materia semplice ma la Juve Stabia potrà contare sulla spinta del popolo del Romeo Menti. Cosa succederà? Avrà ragione il Direttore? Beh allora per chiudere possiamo rispondere con la frase della canzone Lo scopriremo solo vivendo.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

Siracusa Calcio, in arrivo la semifinale playoff contro l’Acireale

Siracusa Calcio, Domenica contro l'Acireale si giocherà la semifinale playoff di Serie D - Girone I allo stadio "De Simone"

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente per integrare le tecnologie aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA