Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Rugani, calciatore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus. Cosa accadrà ora? La domanda è lecita e vi spiego il perchè.

Dopo un paio di giorni di febbre, il calciatore Rugani è stato sottoposto al tampone per il test del Coronavirus ed è risultato positivo. Rugani, ora sta bene, non  ha febbre ed è in isolamento al J Hotel di Torino. Intanto fanno il test tutti i componenti della squadra.

Coronavirus Rugani, il post su Instagram

Coronavirus. Perchè? Perchè? Perchè?

Il calcio italiano dopo tanti tira e molla ha deciso di fermarsi, ma intanto si doveva chiudere un turno di campionato, lo si doveva chiudere per forza, per esigenze televisive, per la regolarità del campionato, per interessi commerciali, insomma per tutte quelle cose che già sappiamo.

Tutte cose, onestamente, futili rispetto a quello che sta accadendo in Italia.

Perchè, poi, il mondo del business, che è spietato, dimenticava un piccolo dettaglio. I calciatori sono essere umani e possono ammalarsi come gli altri o possono essere portatori sani.

Tutto ciò è palesemente una pagliacciata, ma questa volta non è una cosa solo del viziato mondo del calcio, questa volta è una cosa di tutto il mondo, che riguarda ogni singolo italiano ed anche europeo, anche se in alcuni paesi fanno ancora finta di niente.

Tutti i cittadini meritano rispetto e le società di calcio che sono sempre sotto alla luce dei riflettori, insieme ai loro calciatori, hanno  il dovere di fermarsi anche in Europa e di fare da esempio.

E invece cosa accade in Italia? L’irreparabile.

Rugani, un calciatore della Juventus, a cui auguriamo una prontissima guarigione e conseguente ripresa delle attività personali e sportive, si ammala e con ogni probabilità avrà infettato altri componenti della famiglia, della squadra, forse il vicino di casa, forse tutta la squadra avversaria (nell’ultimo turno di è giocata, recuperandola perchè il calcio non si può fermare, Juventus – Inter.

Ovviamente, ci auguriamo che nessuno sia stato contagiato,  ma la responsabilità di tutto ciò, di chi è?

Coronavirus Rugani. La foto della Juventus dopo la vittoria contro l’Inter

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks