Rugani positivo al Coronavirus. E adesso cosa accadrà?

PUBBLICITA

Rugani, calciatore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus. Cosa accadrà ora? La domanda è lecita e vi spiego il perchè.

Dopo un paio di giorni di febbre, il calciatore Rugani è stato sottoposto al tampone per il test del Coronavirus ed è risultato positivo. Rugani, ora sta bene, non  ha febbre ed è in isolamento al J Hotel di Torino. Intanto fanno il test tutti i componenti della squadra.

Coronavirus Rugani, il post su Instagram

https://www.instagram.com/p/B9nQjjcqiiQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Coronavirus. Perchè? Perchè? Perchè?

Il calcio italiano dopo tanti tira e molla ha deciso di fermarsi, ma intanto si doveva chiudere un turno di campionato, lo si doveva chiudere per forza, per esigenze televisive, per la regolarità del campionato, per interessi commerciali, insomma per tutte quelle cose che già sappiamo.

Tutte cose, onestamente, futili rispetto a quello che sta accadendo in Italia.

Perchè, poi, il mondo del business, che è spietato, dimenticava un piccolo dettaglio. I calciatori sono essere umani e possono ammalarsi come gli altri o possono essere portatori sani.

Tutto ciò è palesemente una pagliacciata, ma questa volta non è una cosa solo del viziato mondo del calcio, questa volta è una cosa di tutto il mondo, che riguarda ogni singolo italiano ed anche europeo, anche se in alcuni paesi fanno ancora finta di niente.

Tutti i cittadini meritano rispetto e le società di calcio che sono sempre sotto alla luce dei riflettori, insieme ai loro calciatori, hanno  il dovere di fermarsi anche in Europa e di fare da esempio.

E invece cosa accade in Italia? L’irreparabile.

Rugani, un calciatore della Juventus, a cui auguriamo una prontissima guarigione e conseguente ripresa delle attività personali e sportive, si ammala e con ogni probabilità avrà infettato altri componenti della famiglia, della squadra, forse il vicino di casa, forse tutta la squadra avversaria (nell’ultimo turno di è giocata, recuperandola perchè il calcio non si può fermare, Juventus – Inter.

Ovviamente, ci auguriamo che nessuno sia stato contagiato,  ma la responsabilità di tutto ciò, di chi è?

Coronavirus Rugani. La foto della Juventus dopo la vittoria contro l’Inter

https://www.instagram.com/p/B9fQiqkFqNp/?utm_source=ig_web_copy_link

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Scafati Basket il compleanno speciale del patron Nello Longobardi

  Scafati Basket e la salvezza un compleanno speciale per il patron Nello Longobardi. Il comunicato stampa della società Givova: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che...

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA