L’Atalanta stende il Sassuolo 4-1. Ora è a +6 sulla Roma

PUBBLICITA

Atalanta-Sassuolo: Domenica 21 giugno 2020, la Serie A riparte da Bergamo dopo il lungo stop. Atalanta-Sassuolo è la prima partita di Serie A senza pubblico sugli spalti, Guardando la classifica la Dea è ben piazzata al quarto posto, non si può dire altrettanto del Sassuolo, che stanzia a metà classifica, tenendosi il più possibile lontano dall’incubo retrocessione. De Zerbi e i suoi cercheranno di consolidare la propria posizione, mentre la cohe mpagine casalinga cerca i 3 punti per staccarsi il più possibile dalla Roma, sua diretta inseguitrice.

Atalanta-Sassuolo: le formazioni

Gli orobici sono schierati col modulo 3-4-2-1. Dal primo minuto Djimsiti e Palomino; a centrocampo De Roon, Freuler, Hateboer e Gosens, con Gomes e Pasalic, che daranno manforte alla coppia d’attacco Ilicic e Zapata; Gollini tra i pali. De Zerbi risponde con un 4-2-3-1. Consigli a difendere la porta, sostenuto da una difesa a 4 con Toljan, Marlon, Peluso e Kyriakopoulos; al centrocampo Locatelli, Defrel e Bourabia, alle spalle di Boga, Caputo e Berardi. Il fischietto del match è affidato all’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova.

Sassuolo domina il primo quarto d’ora del match, ma non concretizza

La squadra di De Zerbi spinge tantissimo imponendosi nel gioco di palla fin dai primi minuti, che però si affievolisce intorno al ventesimo minuto, quando ci pensa Djimsiti a buttarla dentro per primo al 16′. Da questo momento in poi i bergamaschi spingono sull’acceleratore e creano non pochi problemi alle retrovie. Al 31′ un grande lancio di Gomez chiama Zapata che interviene di testa sul pallone che sancisce la rete. 2-0 alla prima mezz’ora. Sassuolo in evidente difficoltà tattica, tanto che regala un’autorete ad opera di un maldestro Bourabia in fase difensiva.

L’Atalanta cala il poker: doppietta per Zapata

L’Atalanta ha le redini del match fino allo scadere del primo tempo. A inizio secondo tempo è ancora la squadra di casa a dirigere i giochi. Ennesimo Zapata che al 66′ chiude definitivamente le speranze dei neroverdi grazie a un assist di Gomes. Bourabia cerca di farsi perdonare siglando il gol del 4-1 nei minuti finali, ma la Dea stravince.

Il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Caldara, Djimsiti (86′ Toloi), Palomino, Hateboer, Freuler (69′ Malinovsky), De Roon, Gosens (69′ Castagne); Gomez (88′ Colley), Pasalic; Zapata (69′ Muriel). All. Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1):Consigli; Toljan (46′ Muldur), Peluso, Marlon (69′ Magnani), Kyriakopoulos; Locatelli (76′ Obiang), Bourabia; Berardi (61′ Djuricic), Defrel, Boga (61′ Haraslin); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Toljan, Pasalic, Peluso, Marlon, Djimsiti, Muriel, Toloi

Leggi anche:

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA