Catania, grande opportunita’ per i giovani

Catania, grande opportunita’ per i giovani-Comunicato Ufficiale societa’
Il Calcio Catania premia la qualità ed apprezza concretamente, al termine di un’attenta supervisione, i progressi sportivi di cinque giovani calciatori, nati nel 1998 e pertanto giunti al primo bivio della carriera: per Kalifa Manneh, David Biancola, Samuele Bonaccorsi, Alessio Rizzo e Simone Schisciano è giunto il momento del primo contratto professionistico, che rafforza il legame con il nostro club. Cresciuti nel nostro settore giovanile e reduci da significative esperienze, i cinque hanno palesato doti di rilievo anche sul piano dell’impegno e della serietà, meritando l’attestazione di fiducia e la preziosa occasione.
– Kalifa Manneh, nato a Serre Kunda (Gambia) il 2 settembre 1998, ha contribuito ai migliori risultati della “Berretti” rossazzurra e, nell’arco di due stagioni, ha già sommato 24 presenze e realizzato una rete in prima squadra. Si è rivelato un prezioso “jolly”, utile in tutti i reparti grazie alle caratteristiche straordinarie sul piano della reattività e della rapidità, esaltate dallo spunto in dribbling: Kalifa, con la sua bravura, la sua semplicità sorridente e soprattutto con la tenacia determinante per il lieto fine di una storia di coraggio, rappresenta anche un esempio da imitare per tanti ragazzi costretti ad affrontare situazioni di partenza difficili e svantaggiate.
– Vittorio David Biancola, nato a Porto Empedocle (Agrigento) il 6 febbraio 1998, ha vinto nelle stagioni più recenti due campionati consecutivi in Serie D, centrando la promozione in terza serie prima con il Bisceglie e nell’annata appena conclusa con il Potenza (22 presenze, una rete). Difensore esterno destro capace di assicurare una notevole spinta e centrale all’occorrenza, Biancola si è distinto da Capitano della “Berretti” del Catania, giunta in semifinale nel 2015/16. Nell’aprile 2016, la sua prima convocazione in prima squadra.
– Samuele Bonaccorsi, nato a Catania il 28 settembre 1998, nel 2017/18 ha sommato 22 presenze (19 da titolare) con il Borgosesia, ottavo nel girone A di Serie D. Centrale difensivo forte di un’elevata statura e con una spiccata abilità nel gioco aereo, anche Bonaccorsi è stato Capitano della nostra “Berretti”, giunta in semifinale nel 2016/17. Nell’aprile 2017, la sua prima convocazione in prima squadra.
– Alessio Rizzo, nato a Catania il 3 ottobre 1998, nel 2017/18 ha giocato 32 partite e firmato 4 gol con la maglia dell’Union Feltre, nono nel girone C di Serie D. Centrocampista mancino di caratura tecnica chiaramente superiore alla media dei coetanei in luce nella stessa categoria, ha confermato quelle ottime referenze in fase di rifinitura e realizzazione già evidenziate con la nostra “Berretti”, nel 2016/17, siglando 12 reti. Nell’aprile 2017, la sua prima convocazione in prima squadra.
– Simone Schisciano, nato a Siracusa il 4 marzo 1998, ha conquistato con il Potenza il primo posto nella scorsa edizione del girone H di Serie D, totalizzando 22 presenze e contribuendo così alla promozione dei lucani in Serie C. In precedenza, ha indossato la maglia del Gela dopo le positive esperienze con la “Primavera” e la “Berretti” del Catania. Centrocampista essenziale e preciso, è un saggio tessitore di gioco, affidabile anche in interdizione, ed ha mostrato maturità e cultura del lavoro. Nell’agosto 2015, la sua prima convocazione in prima squadra.
Fonte: http://www.calciocatania.it/article.php?id=34939&l=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Giro D’Italia a Napoli fa festa Olav Kooij

Giro D'Italia si è conclusa la tappa di Napoli con la vittoria di Olav Kooij. Il focus ufficiale: Giro D'Italia lo spettacolo di Napoli E' una...

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA