EDIL MER CARDITO – F.C. Casalnuovo 0-1, cronaca e tabellino

EDIL MER CARDITO (4-3-3): Petrillo (Corvino); Tucci, Crispino, Biancolino, Pezzullo; Cioffi (61’ Persico), Russo Ro. (63’ Pellino), Pepe (68’ Gottardo); Fimiano, Esposito, Russo Ra. A disposizione: Di Michele, Castaldo, Pistola, Chiavazzo. Allenatore: Ponticelli.

F.C. CASALNUOVO (3-5-2): Allocca; Russo, Carlino, Miraglia; Buonaurio, Mancini, Greco, Polverino (68’ Rea), Iorio F.P.; Pispico (64’ Romano), Liccardi (87’ Iorio P.). A disposizione: Paone, D’Aniello, Uglietti, Florio, Iorio P., Salvati, Testaguzza. Allenatore: Carmine Marotta.

ARBITRO: Fabrizio Massaro (Torre del Greco).
ASSISTENTI: Pasquale Di Matteo (Napoli), Achille Beltrani (Ercolano).

MARCATORI: 52’ Pispico.

AMMONITI: Russo Ro., Pezzullo, Pepe, Pellino (E), Russo (C).
ESPULSO: 10’ Esposito (E).

SPETTATORI: 200 circa.
RECUPERI: +2’ pt, +5’ st.

LA CRONACA

Vince a Cardito e si aggiudica il terzo posto. Il Casalnuovo di mister Marotta termina al meglio il campionato battendo l’Edil Mer 0-1 grazie a un gol di Pispico nella ripresa.

LE FORMAZIONI – 3-5-2 per mister Marotta, che lascia inizialmente in panchina il febbricitante Romano e Rea. In porta torna Allocca, in difesa ci sono Russo, Carlino e Miraglia, a centrocampo Buonaurio, Mancini, Greco, Polverino e Iorio F.P., in attacco Liccardi e Pispico. 4-3-3 per i locali.

PRIMO TEMPO – Dopo 10 minuti iniziali di studio, la partita si accende. L’espulsione di Esposito dopo pochi minuti lascia i padroni di casa in 10: la partita è maschia, la posta in palio è alta, entrambe le squadre hanno obiettivi importanti. Il Casalnuovo inizia a macinare gioco e si rende pericoloso in molte occasioni: al 13’ con un tiro alto di Greco, al 22’ con un colpo di testa alto di Liccardi, poi al 31’ con una punizione alta di Pispico. È nell’ultimo quarto d’ora che gli ospiti vanno alla ricerca del gol e ci vanno vicinissimi in molte occasioni: al 35’ si fa rivedere Pispico con un colpo di testa a lato e al 38’ ci prova Russo al termine di un’azione insistita ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa. Negli ultimi 5 minuti le migliori occasioni, entrambe fermate dai legni. Al 42’ Pispico colpisce una traversa e Liccardi non riesce il tap-in, mentre al 45’ stessa sorte per Buonaurio, che su cross di Iorio, trova il palo esterno. Il primo tempo termina sullo 0-0.

RIPRESA – Nella ripresa lo spartito non cambia, il Casalnuovo tiene bene il campo e ci prova in molte circostanze. Al 51’ si fa vedere di nuovo Russo con un tiro alto, mentre un minuto dopo arriva il vantaggio con un gran gol di Pispico, che con un potente destro di prima trova lo 0-1. Al 58’ Liccardi potrebbe raddoppiare ma non trova la porta, fallendo un tap-in seguito a un tiro ben parato a un propositivo Buonaurio. L’Edilmer al minuto 68 ha giá concluso tutti i cambi, i padroni di casa provano a impensierire Allocca, ma non riescono a trovare la via giusta. Al minuto 80 Mancini ha un’ottima occasione per lo 0-2, ma è sfortunato e non trova la porta dopo un rimpallo sfavorevole. Anche all’88’ il Casalnuovo ha un’altra ottima occasione con Francesco Pio Iorio, il cui sinistro termina di poco a lato. Il Casalnuovo vince con un meritato 0-1.

Fonte Ufficio Stampa


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA