Register
A password will be e-mailed to you.

Domani nel posticipo di Premier League si giocherà al Goodison Park Everton vs Newcastle alle ore 21:00. Ecco indicazioni del pre partita e probabili formazioni.

EVERTON VS NEWCASTLE, LE INDICAZIONI

Quella tra Toffees e Magpies sarà una partita che ai fini della classifica e degli obiettivi stagionali non avrà praticamente niente da dire con l’Everton salvo e con 11 punti di distacco dalla zona Europa (12 i punti a disposizione), mentre il Newcastle a +12 dalla zona salvezza, che è ormai ufficiale (per loro i punti a disposizione sono 15, avendo una partita in meno).

La squadra di Liverpool dopo il buon pareggio nel derby contro i Reds, ne ha trovato un altro meno “prestigioso”, con l’1-1 esterno contro lo Swansea, in piena lotta per non retrocedere. In casa Everton tra l’altro è stata una settimana movimentata, con un questionario mandato dal club ai propri tifosi (clicca qui per saperne di più) riguardo i risultati e l’operato di tutti all’interno della società, che (ovviamente) non è piaciuto soprattutto ad Allardyce.

Al Newcastle invece il clima è più disteso, avendo raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza con larghissimo anticipo. Questo grazie soprattutto alle ultime 4 giornate: dopo la sconfitta contro il Liverpool ad Anfield sono arrivate le vittorie contro Southampton, Huddersfield, Leicester ed anche un trionfo di prestigio contro l’Arsenal.

L’ultima partita al Goodison Park, il 3 febbraio 2016, netto 3-0 dei Toffees, che costruiscono il successo nella parte finale della partita. L’1-0 lo firmò Lennon dopo 23 minuti, poi 2 rigori, all’88° ed al 94° segnati da Barkley chiusero la pratica.

EVERTON VS NEWCASTLE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sam Allardyce, al netto degli infortuni, schiererà i giocatori considerati da lui più affidabili in queste ultime settimane. 4-3-3 dunque con Pickford; Coleman, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Davies, Gueye e Rooney a centrocampo; Walcott, Tosun e (ancora) Bolasie in attacco. Indisponibili Sigurdsson, Stekelenburg, McCarthy e Mangala, mentre sono da valutare ancora le condizioni di Holgate, che al massimo andrà in panchina.

Pochi dubbi anche per Rafa Benitez, che ripartirà dal 4-2-3-1 che nell’ultima giornata ha consentito al Newcastle di battere anche l’Arsenal: Dubavka tra i pali; Yedlin, Lascelles, Lejeune e Dummett in difesa; Shelvey e Diamé i mediani, con Rithcie, Perez e Kenedy sulla trequarti; l’ex Leicester Slimani sarà l’unica punta. Infortunato il solo Atsu, tra l’altro ex della partita.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines, Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Jagielka 80% – Funes Mori 20%, Bolasie 70% – Calvert-Lewin 30%.

Newcastle (4-2-3-1): Dubavka; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett; Shelvey, Diamé; Rithcie, Perez, Kenedy; Slimani. Allenatore: Benitez

Ballottaggi: Kenedy 65% – Gayle 35%, Slimani 75% – Joselu 25%.

ARBITRO: Bobby Madley

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi