Everton vs Newcastle, le probabili formazioni: tra campionato ed amichevole


Domani nel posticipo di Premier League si giocherà al Goodison Park Everton vs Newcastle alle ore 21:00. Ecco indicazioni del pre partita e probabili formazioni.

https://gty.im/912720928

EVERTON VS NEWCASTLE, LE INDICAZIONI

Quella tra Toffees e Magpies sarà una partita che ai fini della classifica e degli obiettivi stagionali non avrà praticamente niente da dire con l’Everton salvo e con 11 punti di distacco dalla zona Europa (12 i punti a disposizione), mentre il Newcastle a +12 dalla zona salvezza, che è ormai ufficiale (per loro i punti a disposizione sono 15, avendo una partita in meno).

La squadra di Liverpool dopo il buon pareggio nel derby contro i Reds, ne ha trovato un altro meno “prestigioso”, con l’1-1 esterno contro lo Swansea, in piena lotta per non retrocedere. In casa Everton tra l’altro è stata una settimana movimentata, con un questionario mandato dal club ai propri tifosi (clicca qui per saperne di più) riguardo i risultati e l’operato di tutti all’interno della società, che (ovviamente) non è piaciuto soprattutto ad Allardyce.

Al Newcastle invece il clima è più disteso, avendo raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza con larghissimo anticipo. Questo grazie soprattutto alle ultime 4 giornate: dopo la sconfitta contro il Liverpool ad Anfield sono arrivate le vittorie contro Southampton, Huddersfield, Leicester ed anche un trionfo di prestigio contro l’Arsenal.

L’ultima partita al Goodison Park, il 3 febbraio 2016, netto 3-0 dei Toffees, che costruiscono il successo nella parte finale della partita. L’1-0 lo firmò Lennon dopo 23 minuti, poi 2 rigori, all’88° ed al 94° segnati da Barkley chiusero la pratica.

EVERTON VS NEWCASTLE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sam Allardyce, al netto degli infortuni, schiererà i giocatori considerati da lui più affidabili in queste ultime settimane. 4-3-3 dunque con Pickford; Coleman, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Davies, Gueye e Rooney a centrocampo; Walcott, Tosun e (ancora) Bolasie in attacco. Indisponibili Sigurdsson, Stekelenburg, McCarthy e Mangala, mentre sono da valutare ancora le condizioni di Holgate, che al massimo andrà in panchina.

Pochi dubbi anche per Rafa Benitez, che ripartirà dal 4-2-3-1 che nell’ultima giornata ha consentito al Newcastle di battere anche l’Arsenal: Dubavka tra i pali; Yedlin, Lascelles, Lejeune e Dummett in difesa; Shelvey e Diamé i mediani, con Rithcie, Perez e Kenedy sulla trequarti; l’ex Leicester Slimani sarà l’unica punta. Infortunato il solo Atsu, tra l’altro ex della partita.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines, Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Tosun, Bolasie. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Jagielka 80% – Funes Mori 20%, Bolasie 70% – Calvert-Lewin 30%.

Newcastle (4-2-3-1): Dubavka; Yedlin, Lascelles, Lejeune, Dummett; Shelvey, Diamé; Rithcie, Perez, Kenedy; Slimani. Allenatore: Benitez

Ballottaggi: Kenedy 65% – Gayle 35%, Slimani 75% – Joselu 25%.

ARBITRO: Bobby Madley

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

La memoria delle foglie, Gianni Solla racconta il lento lavoro della rinascita (recensione)

La memoria delle foglie, l'ultimo romanzo di Gianni Solla, pubblicato da Einaudi (Recensione)

Turris, rinforzo in difesa: ufficiale l’ingaggio del classe 2003 Francesco Dicorato

La FC Turris 1944 continua a puntellare la propria rosa in vista del campionato 2026/2027. Il club corallino ha ufficializzato il tesseramento del difensore...
spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA