Inter – Spezia probabili formazioni, Conte cambia la difesa?


Domenica alle 15 c’è Inter – Spezia, gara valida per la 13ma giornata del campionato di Serie A, la penultima del 2020.

 

TURNOVER IN DIFESA PER CONTE?

L’Inter è reduce da 5 vittorie consecutive in campionato e non ha intenzione di fermarsi. I 3 punti ottenuti l’altro ieri contro il Napoli hanno infuso molta fiducia nel gruppo, essendo i primi conquistati in uno scontro diretto. Dopo l’abbandono del modulo col trequartista, i nerazzurri sono tornati a volare, almeno in Serie AConte deve però ora fare i conti con la fatica dei suoi causata dai troppi impegni ravvicinati. Quella di domenica contro lo Spezia è la penultima gara del 2020, mercoledì ci sarà la trasferta insidiosa a Verona. Il tecnico leccese potrebbe far rifiatare almeno 2/3 della difesa: l’unico confermato sarebbe Skriniar, con lui ci dovrebbero essere Ranocchia Kolarov. A centrocampo ci sarà il ristabilito Vidal, turno di riposo per Brozovic, uscito malconcio dalla sfida agli azzurri ma pienamente recuperato; da non escludere a priori un possibile impiego dal primo minuto di Sensi. Gli esterni dovrebbero essere Hakimi Perisic, mentre in attacco non ci sono alternative alla Lu-La considerati gli infortuni di Sanchez Pinamonti. Il cileno sicuramente non ci sarà neanche contro l’Hellas Verona, 2020 terminato per lui. Oltre alle punte sopracitate, è indisponibile anche Vecino.

 

http://gty.im/1229731729

 

LO SPEZIA NON VUOLE SMETTERE DI STUPIRE

Lo Spezia al momento si trova al 16mo posto in classifica fuori dalla zona retrocessione ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Bologna, maturato in maniera per certi versi beffarda. Gli uomini di Italiano praticano un calcio propositivo indipendentemente dall’avversario che si trovano di fronte. I punti dei bianconeri potrebbero anche essere più degli 11 conquistati finora se si considerano i ben 8 legni colpiti e gli infortuni gravi degli uomini cardine Zoet Galabinov. I loro sostituti, però, si stanno rivelando all’altezza: il portiere si è fatto male quando la finestra di mercato era ancora aperta ed è arrivato quindi l’ex Juve Stabia Provedel, mentre in attacco era già in rosa Nzola, che ha segnato 4 goal in 8 presenze. Domenica mancherà Chabot per squalifica, i dubbi del tecnico ex Trapani sono 3, uno per reparto. Il terzino destro dovrebbe essere Sala, a centrocampo Maggiore dovrebbe prevalere su Estevez, e in attacco Farias è in vantaggio su Agudelo. Partirà dalla panchina Lucien Agoumé, centrocampista in prestito proprio dall’Inter che indossa la maglia numero 10, ma che finora non ha trovato molto spazio: per il francese finora solo 3 presenze di cui 2 da titolare.

 

http://gty.im/1284710290

 

INTER – SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Gagliardini Barella, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, A. Bastoni, De Vrij, Darmian, Eriksen, Nainggolan, Brozovic, Sensi, Young, Moretti.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Erlic, Terzi, S. Bastoni; Ricci, Pobega, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. All.: Italiano.

A disposizione: Krapikas, Rafael, Marchizza, Ferrer, Ismajili, Vignali, Acampora, Mora, Agoumé, Mastinu, Bartolomei, Estevez, Deiola, Agudelo, Piccoli.

 


LEGGI ANCHE

Ufficiale a Roma il ritorno di Ranieri

Fine della telenovela o se preferite del toto allenatore. La Roma ha scelto il ritorno in panchina di Claudio Ranieri. Negli ultimi giorni dopo...

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI marketing 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Il marketing digitale ha cambiato tutto e offre opportunità incredibili alla portata di tutti. Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA