Juve Stabia batte Monopoli 1-0, le pagelle gialloblu con voti interessanti
Thiam 8: Per raccontare la sua parata in pieno recupero dovremmo scomodare una leggenda del calcio come Gordon Banks. Un qualcosa di irreale, un gesto, anzi un doppio gesto che da solo vale il prezzo del biglietto e due punti in più per le casse gialloblu.
Bellich 6.5: Non era serata semplice ma riesce ad uscire dalla situazione difficile come quando sei nel traffico sulla tangenziale ed improvvisamente si sbocca tutto. Lotta con i denti serrati ed alla fine fa un figurone.
Bachini 6.5: Oramai direttamente proporzionale a Bellich. Si trova a meraviglia con il suo “Gemello” di reparto ed anche lui offre una prestazione di sacrificio e sostanza.
Andreoni 6.5: La novità di giornata che diventa garanzia. Gioca una gara con la bussola in mano e dimostra ai presenti di saper usare benissimo le Coordinate.
Mignanelli 7: Sfiora ad inizio gara il bersaglio grosso. Poi apre il gas ed offre l’idea non pazza di poter risolvere la contesa con qualcosa di interessante. Con il passare dei minuti la benzina inizia a terminare e Pagliuca gli regala gli ultimi minuti di riposo.
Baldi 6.5: Prestazione di posizione e carattere. Lo “Studente” se continua cosi potrebbe diventare ben presto il capoclasse quello che da l’esempio nell’aula per applicazione, preparazione ed ordine.
Buglio 6.5: Tanta voglia e tanta corsa. Come nei videogames si conferma con la freccia rossa elevata e con la potenza al massimo. Esce a fine partita con la faccia di chi ha dato veramente tutto in mezzo al campo.
Leone 6.5: Autoritario sul manto erboso come un Prof di qualche Ateneo pronto a convocarti per un esame difficile. Elegante come un Modello della Casa Versace. Ordinato come uno Chef Stellato nella sua cucina.
Romeo 7: Lo fa alla Zamorano! Ricordare il Cileno ex Inter e Real Madrid? Si, fa forse sembrava Salas, l’ex Lazio. Beh in ogni caso il goal è bello e pasante e sui paragoni potremmo aprire un tavolo di discussione interessante. Il ragazzo si prende un bel like.
Candellone 6: Carica la difesa del Monopoli, tiene il pallone e come recita il “Principe” Francesco De Gregori prova a provare. Per la serie Viaggi e Miraggi la gara di ieri è stato un bellissimo viaggio con la destinazione finale dei tre punti. Del resto alla fine di un viaggio…C’è sempre un viaggio da ricominciare.
Priscopo 6: Lottatore nel ring dello Stadio Menti di Castellammare Di Stabia. Non è ancora ai livelli di Hulk Hogan ma si conferma interessante in materia di sacrificio e spirito di applicazione alla partita.
All Pagliuca 7: Se continua di questo passo si potrebbe prendere la divisa del Generale Bison che attualmente è nel museo della Juve Stabia e riservata ai grandi condottieri che hanno fatto la storia. Per adesso le stelline sul petto iniziano a diventare importanti e sarà il campo ed il tifo a giudicare l’iter di questo allenatore che sta iniziando a far brillare gli occhi ad un popolo come non succedeva da troppo tempo.
Piovanello 6.5: Entra e disegna un arcobaleno per il suo amico Romeo. Un gesto di amicizia che vale tre punti
Erradi ( dal 85′) s.v.
Folino ( dal 85′) s.v.
Rovaglia ( dal 91′) s.v.
Gerbo (dal 91′) s.v.