Juve Stabia: Manniello, molto più di un Murales

Juve Stabia: Manniello, molto più di un Murales. Il pezzo di storia preferito dei fans delle vespe gialloblu

Juve Stabia: Nei pressi dello stadio “Romeo Menti” un bellissimo murales dedicato al Presidente “Emerito” Franco Manniello, si perchè nonostante al timone delle vespe da oramai piu’ di un anno troviamo i Fratelli Langella, per tutti i tifosi delle vespe di Castellammare di Stabia, Franco Manniello sarà per sempre il Presidente. Una scelta di cuore, come spesso succede nel calcio quando hai lasciato un grande ricordo. Chi si sognerebbe di chiamare Corrado Ferlaino, Presidente del Napoli di Maradona solamente Sig Ferlaino. Stesso discorso per il Presidente Massimo Moratti oppure per Silvio Berlusconi, sono per citare qualche grosso nome.

Il Presidente Manniello, ha scritto la storia della Juve Stabia, una storia fatta di trionfi, un grande percorso. La Curva Sud, feudo del tifo Stabiese, ha voluto rendere omaggio alla sua figura andando a ripercorrere alcune tappe della sua incredibile e meravigliosa avventura. Con Manniello i Gialloblu hanno conosciuto la Serie B, quella cadetteria raccontata soltanto nei libri di storia sempre grazie alla sua fortunata gestione, le vespe hanno potuto sfidare team che rappresentano la storia del calcio Italiano come il Torino, la Sampdoria oppure la Fiorentina. Ma la lista sarebbe lunga. Un legame, un grande filo conduttore perchè nel calcio funziona cosi quando nascono certi amori.

La speranza di ogni tifoso è quella di ritornare presto a giocare con la storia e provare a fare festa anche se ripetere la sua impresa calcistica è impresa davvero difficile. Un grande amore, un grande gesto verso un personaggio che merita soltanto applausi per aver messo il vestito buono della festa ad una squadra che spesso aveva solo assaporato il gusto della vittoria.

Leggi anche Roberto Amodio

Foto Facebook

Segui sui social


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA