1951/1952 L’amaro esordio dello Stabia in Serie B


Il 9 settembre 1951, per la prima giornata del campionato di Serie B, la Juve Stabia o per essere precisi lo Stabia affrontò il Piombino allo Stadio del Vomero. Di fronte a 8.000 spettatori, l’esordio non fu dei migliori per i padroni di casa, che dovettero arrendersi con un 2-4 finale.

La partita, arbitrata da Maurelli di Roma, vide il Piombino prendere subito il largo grazie alla doppietta di Cozzolini, che segnò al 15′ e al 43′. Nonostante i tentativi di recupero della Stabia, con i gol di Cereseto al 23′ e Di Costanzo al 58′, il Piombino chiuse definitivamente la partita con un’altra doppietta, questa volta di Zucchinali, che andò a segno al 65′ e all’88’. Una sconfitta amara per la Stabia, che dovette cedere il passo a un Piombino più cinico e concreto sotto porta

LEGGI ANCHE

Prova di forza straordinaria: il Circolo Nautico Stabia è oro nel Quattro senza Under 17 le emozioni post gara

Varese si tinge di giallo e blu: la vittoria del Quattro senza Under 17 si trasforma in un abbraccio collettivo che celebra il talento,...

Centenario Napoli: La Grande Festa dei Tifosi

Il cuore di Napoli batte già all'unisono, scandito dal ritmo di cento anni di sogni, lacrime e gloria. Non è soltanto un compleanno, è...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA