Roma-Napoli 0-2: Mertens stende i giallorossi

PUBBLICITA

Roma-Napoli, il Derby del Sole lo vince Dries Mertens

ROMA-NAPOLI. All’Olimpico della capitale si gioca il Derby del Sole per la 28^ giornata di campionato. Un match importante in chiave Champions League, per aggiudicarsi un posto tra i grandi d’Europa l’anno prossimo. Nel primo tempo è il Napoli ad imporsi e creare gioco con un bel giro palla e due reti siglate dall’attaccante belga Dries Mertens. Il numero 14 del Napoli prima segna su punizione, poi riceve una palla deliziosa da Politano e la insacca alle spalle di Pau Lopez. Partenopei in doppio vantaggio già al primo tempo. La Roma deve cambiare gioco ed essere più incisiva per impensierire la squadra di Gattuso.

Roma colpisce un legno con un tiro potente di Pellegrini

Nella seconda frazione è presto detto: la Roma si rende un po’ più pericolosa con Spinazzola che arrivato in area di rigore serve Pellegrini che colpisce di testa troppo centrale, facile per Ospina. Al 61′ ancora Pellegrini che colpisce con un tiro potente il palo difeso dal portiere azzurro. Brividi per il Napoli, occasione sprecata per il potenziale 2-1.

Gattuso trova una vittoria fondamentale per la lotta Champions. Fonseca che perde l’ennesimo scontro diretto e rimane al sesto posto. Il Napoli adesso è a quota 53 con ancora una partita da recuperare contro la Juventus, oggi battuta in casa dal Benevento.

Roma 0 Napoli 2, il tabellino della partita

Marcatori: 27′, 34′ Mertens (N)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (83′ Kumbulla), Diawara (67′ Villar), Spinazzola; Pedro (67′ Carles Perez), El Shaarawy; Dzeko (67′ Borja Mayoral). A disp.: Mirante, Fuzato, Villar, Santon, Reynolds, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Calafiori. All.: Fonseca.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic (86′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano (73′ Lozano), Zielinski (73′ Elmas), Insigne (86′ Bakayoko); Mertens (66′ Osimhen). A disp.: Meret, Contini, Zedadka, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Costanzo, Manolas, Cioffi. All.: Gattuso.

Ammoniti: Ibanez (R), Mancini (R), Zielinski (N), Diawara (R), El Shaarawy (R), Koulibaly (N), Villar (R), Osimhen (N)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA