Everton vs Middlesbrough, le probabili formazioni: 600 in Premier League per Barry


Domani alle 18:30 al Goodison Park andrà in scena Everton vs Middlesbrough: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni del match.

L’Everton, lanciatissimo dopo l’ultima vittoria contro il Suderland per 0-3, si trova al 2° posto con 10 punti in compagnia del Chelsea, ma anche il Middlesbrough è stato autore di una buona partenza e dopo 4 giornate i punti conquistati sono 5 (9a posizione).

Nelle prime 5 partite i Toffees hanno ottenuto ben 4 vittorie (WBA, Yeovil, Stoke City e Sunderland) ed 1 pareggio (Tottenham), mentre il Middlesbrough 1 sola vittoria (1-2 con il Sunderland), 2 sconfitte (2-1 con il Fulham ed 1-2 con il Crystal Palace) e 2 pareggi (1-1 casalingo con lo Stoke City e 0-0 esterno con il West Bromwich).

 

 

Nei 65 match precedenti a Goodison Park le vittorie dei padroni di casa sono ben 43, con 16 pareggi e 6 vittorie degli ospiti.
L’ultima partita è datata addirittura 8 marzo 2009: finì 2-1 in rimonta con reti decisive di Fellaini (50°) e Saha (57°) che risposero al vantaggio di Wheater (44°).
L’ultima vittoria dei Boro risale invece a più di 10 anni fa: 26 ottobre 2005, Terzo Turno di FA Cup, 0-1 con gol di Jimmy Floyd Hasselbaink al 38°.

Passiamo ora alle scelte dei due tecnici: Ronald Koeman quasi sicuramente confermerà l’11 iniziale che ha sbancato lo Stadium of Light, con Barkley sulla trequarti ad affiancare Bolasie e Mirallas, alle spalle di Lukaku, mattatore dei Black Cats. Indisponibili Besic, Browning, Gibson, McCarthy e Pennington, ed anche Cleverley non dovrebbe farcela ad andare neanche in panchina nonostante sia rientrato in gruppo dopo il leggero acciacco. Piccola nozione per Barry: se scenderà in campo come previsto per lui sarà la 600a partita in Premier League, traguardo non proprio da tutti, a dimostrazione del grandissimo valore del giocatore.
Karanka dovrebbe presentarsi al Liverpool con il suo classico 4-2-3-1. Qualche dubbio sula trequarti, con Ramirez e Downing certi del posto, ma con Stuani non in ottime condizioni e che potrebbe cedere il posto a Fischer. In attacco ancora fiducia allo spagnolo Negredo. In dubbio anche Rhodes, mentre non ce la fanno Leadbitter e Fabio.

EVERTON VS MIDDLESBROUGH, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

Middlesbrough (4-2-3-1): Valdes; Barragan, Ayala, Gibson, Friend; Clayton, Forshaw; Stuani, Ramirez, Downing; Negredo. Allenatore: Karanka

ARBITRO: Lee Mason

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

Meteo in Campania, le previsioni dell’11 novembre

La settimana inizia sotto il segno dell'alta pressione, portando condizioni di bel tempo sulla maggior parte del territorio della regione Campania. La giornata sarà...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA