Domani alle 18:30 al Goodison Park andrà in scena Everton vs Middlesbrough: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni del match.
L’Everton, lanciatissimo dopo l’ultima vittoria contro il Suderland per 0-3, si trova al 2° posto con 10 punti in compagnia del Chelsea, ma anche il Middlesbrough è stato autore di una buona partenza e dopo 4 giornate i punti conquistati sono 5 (9a posizione).
Nelle prime 5 partite i Toffees hanno ottenuto ben 4 vittorie (WBA, Yeovil, Stoke City e Sunderland) ed 1 pareggio (Tottenham), mentre il Middlesbrough 1 sola vittoria (1-2 con il Sunderland), 2 sconfitte (2-1 con il Fulham ed 1-2 con il Crystal Palace) e 2 pareggi (1-1 casalingo con lo Stoke City e 0-0 esterno con il West Bromwich).
Nei 65 match precedenti a Goodison Park le vittorie dei padroni di casa sono ben 43, con 16 pareggi e 6 vittorie degli ospiti.
L’ultima partita è datata addirittura 8 marzo 2009: finì 2-1 in rimonta con reti decisive di Fellaini (50°) e Saha (57°) che risposero al vantaggio di Wheater (44°).
L’ultima vittoria dei Boro risale invece a più di 10 anni fa: 26 ottobre 2005, Terzo Turno di FA Cup, 0-1 con gol di Jimmy Floyd Hasselbaink al 38°.
Passiamo ora alle scelte dei due tecnici: Ronald Koeman quasi sicuramente confermerà l’11 iniziale che ha sbancato lo Stadium of Light, con Barkley sulla trequarti ad affiancare Bolasie e Mirallas, alle spalle di Lukaku, mattatore dei Black Cats. Indisponibili Besic, Browning, Gibson, McCarthy e Pennington, ed anche Cleverley non dovrebbe farcela ad andare neanche in panchina nonostante sia rientrato in gruppo dopo il leggero acciacco. Piccola nozione per Barry: se scenderà in campo come previsto per lui sarà la 600a partita in Premier League, traguardo non proprio da tutti, a dimostrazione del grandissimo valore del giocatore.
Karanka dovrebbe presentarsi al Liverpool con il suo classico 4-2-3-1. Qualche dubbio sula trequarti, con Ramirez e Downing certi del posto, ma con Stuani non in ottime condizioni e che potrebbe cedere il posto a Fischer. In attacco ancora fiducia allo spagnolo Negredo. In dubbio anche Rhodes, mentre non ce la fanno Leadbitter e Fabio.
EVERTON VS MIDDLESBROUGH, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman
Middlesbrough (4-2-3-1): Valdes; Barragan, Ayala, Gibson, Friend; Clayton, Forshaw; Stuani, Ramirez, Downing; Negredo. Allenatore: Karanka
ARBITRO: Lee Mason
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)
Credit Foto: Facebook