Domani alle 16:00 al Riverside Stadium scenderanno in campo Middlesbrough ed Everton: ecco le probabili formazioni del match.
I Boro non stanno attraversando un periodo da ricordare e si trovano al 15° posto in classifica, a -1 dal terzultimo posto, occupato al momento dal lanciatissimo Hull City. I Toffees invece sembrano in ottima forma e l’Europa ora non è poi così distante: il Manchester United 6° si trova a 45 punti, il Liverpool è a quota 46 e l’Arsenal 4° a 47, con l’Everton che si trova a 40 punti.
Il Middlesbrough nelle ultime 5 partite ha ottenuto 2 sconfitte (1-0 con il Tottenham ed 1-3 con il West Ham), 2 pareggi (1-1 interno con il WBA e 0-0 fuori casa con il Watford) ed 1 sola vittoria, in FA Cup (1-con l’Accrington).
L’Everton è reduce da 7 partite consecutive senza sconfitte in campionato, e negli ultimi 5 match è stato protagonista di 3 vittorie (Bournemouth, Crystal Palace e Manchester City), 1 pareggio (Stoke City) ed 1 sola sconfitta in FA Cup (Leicester).
Al Riverside Stadium i precedenti sono 65, con 27 vittorie dei padroni di casa, 19 pareggi ed altrettante vittorie degli ospiti.
L’ultima partita, valida per i Quarti di Finale della Capital One Cup, è stata disputata il 1 dicembre 2015, è finita 0-2 con reti di Deulofeu al 20° e Lukaku al 28°.
In campionato l’ultimo match risale addirittura al 26 dicembre 2008, quando un gol al 50° di Tim Cahill regalò nuovamente la vittoria all’Everton.
L’ultima gioia del Middlesbrough è datata 14 ottobre 2006: 2-1 con gol realizzati da Yakubu su rigore al 27° (M), Viduka al 71° (M) e Cahill al 77° (E).
Per il match di domani, Aitor Karanka conferma il 4-3-3, ma sono diversi i dubbi che riguardano il manager del Middlesbrough: Valdes in porta; Chambers, Bernardo, Gibson e Fabio in difesa; De Roon, Clayton e Forshaw a centrocampo, con Guedioura che spinge per guadagnare un posto da titolare; Ramirez, Negredo e Traoré (in vantaggio su Bamford) in avanti. Infortunati Friend e Barragan.
Ronald Koeman potrebbe confermare l’11 anti-Bournemouth, e di conseguenza nuova chance per Lookman al fianco di Barkley, dietro a Lukaku; McCarthy (Koeman al momento lo preferisce a Gueye), Barry (ballottaggio con Davies) e Schneiderlin a centrocampo; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines in difesa, con Robles in porta. Indisponibili causa infortunio Besic, Bolasie e Calvert-Lewin.
MIDDLESBROUGH VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Middlesbrough (4-3-3): Valdes; Chambers, Bernardo, Gibson, Fabio; De Roon, Clayton, Forshaw; Ramirez, Negredo, Traoré. Allenatore: Karanka
Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; McCarthy, Barry, Schneiderlin; Barkley, Lookman; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Mike Dean
STADIO: Riverside Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)
Credit Foto: Facebook