Rogério Mücke Ceni il portiere che sapeva segnare

PUBBLICITA

Rogério Mücke Ceni, abile portiere ma uomo caldo in zona goal è il protagonista del nostro racconto

Rogério Mücke Ceni è stato un portiere che ha ispirato milioni di fans in tutto il mondo. Tante volte quando si giocava a calcio con gli amici ed il portiere voleva tirare il rigore si sentiva la frase : “Ma pensi di essere Rogério Ceni?”.

In genere un portiere sogna di parare un rigore ma un goal ti inserisce direttamente nella gloria eterna come successo in Italia con portieri come Rampulla oppure Taibi. Un portiere che ha vissuto tutta la sua carriera tra i pali e sono davvero molte le partite che lo hanno visto protagonista 1233 incontri disputati e ben 131 goal fatti secondo Wikipedia. Rigorista delizioso ma divino sui calci di punizione. Un portiere che aveva nel piede la delicatezza del centrocampista. Adesso il portiere deve essere bravo con i piedi, lo richiede il calcio moderno ma Ceni è stato una sorte di pioniere di questo ruolo. Ha indossato la maglia della Nazionale Brasiliana dove ha fatto parte della spedizione Mundial del 2022 in Giappone e Corea del Sud.

La sua carriera si è svolta praticamente tutta in Brasile ma le sue gesta dell’epoca riuscivano a fare il giro delle televisioni. Una bandiera e pezzo importante di storia del San Paolo. Con la squadra brasiliana ha vinto, tra il resto, tre volte il Campionato Paulista, tre volte (consecutive) il Campionato Brasiliano, due volte la Coppa Libertadores e una volta la Coppa Sudamericana, nonché una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club FIFA. Questo fa di lui un campione che ha saputo vincere e lo hatto sempre alla sua maniera per un personaggio assolutamente mai banale del gioco del calcio.

Leggi anche:

René Higuita, la parata della scorpione

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA