Salernitana-Napoli: gli azzurri che ti aspetti sempre FOTO

Troppo Napoli per la Salernitana di Inzaghi, è questa la sintesi estrema, forse troppo, perchè in mezzo c’è una bell aprestazione degli azzurri.

Il Napoli visto a Salerno è equilibrato e concentrato

Con un Raspadori a questi livelli è facile vincere le partite: attacca, ripiega, raccorda, triangola, si inserisce. E’ una falla nella difesa avversaria e i granata nulla hanno potuto. Il gol di Raspadori (in principio viziato da un fuorigioco non fischiato, errore, che però non annulla l’azione perchè i granata avevano giocato il pallone) è la sintesi del bel Napoli visto  a Salerno: passaggi rapidi e precisi, incursione chirurgica, tiro secco e gol.

Solo un grande Ochoa ha evitato altri gol per gli azzurri, mentre Meret è stato praticamente inoperoso. Il secondo gol del Napoli arriva ad opera di Elmas, con un gol alla Khvicha Kvaratskhelia (che aveva sostituito da qualche minuto), un piazzato a giro da sinistra verso destra che non ha lasciato scampo al forte portiere messicano.

Valutazioni sul prossimo futuro del Napoli in campo

Le premesse di rivedere un bel Napoli ci sono tutte, calciatori soprattutto, Garcia sembra conoscere un pò meglio i suoi calciatori (nonostante la sotituzione del georgiano che il sottorscritto non condivide, neanche in ottiva Union Berlino), e la testa. A parere di chi scrive, è la testa, la concentrazione, l’elemento che farà la differenza in questo campionato. Se gli azzurri sono concentrati, il Napoli gioca bene, senza sbavature, appena si molla un attimo, si perdono le distanze e gli avversari ne approfittano. A questo punto, con qualche dato alla mano più importante dopo 11 gare, non è un caso che il Napoli in versione trasferta (2° a 14 punti, dietro sollo all’Inter a 15), sia di gran lunga superiore di quello casalingo (11° a 7 punto con altre 5 squadre). La maggiore aperture delle squadre che in casa loro tendono ad attaccare in più e la maggiore concentrazione degli azzurri in trasferta, sono gli elementi su cui discutere. Ora, con l’Union Berlino in Champions League c’è una ghiotta occasione per migliorare lo score casalingo e, soprattutto, mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi della coppa dalle grandi orecchie.

Foto Salernitana-Napoli 0-2

Le foto di Salernitana-Napoli sono a cura del fotografo Giovanni Somma.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, lunghissima chiusura per la stazione del Centro Direzionale, i motivi

La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana sarà chiusa per tre anni per lavori di rifacimento totale, in accordo con il Comune di Napoli....

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Castellammare, scoperta bomba molto pericolosa nell’abitazione di un giovane

A Castellammare di Stabia, i carabinieri, insieme ai militari del reggimento Campania e del nucleo cinofili, hanno arrestato un giovane di 21 anni, già...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA